3 Opinioni per Percy Jackson e gli Dei dell'Olimpo. Il ladro di fulmini
  • ricky79
    Film coinvolgente
    opinione inserita da ricky79 il 07/06/2020
    Percy Jackson e gli Dei dell'Olimpo. Il ladro di fulmini è un film del 2010 diretto da Chris Columbus e tratto dal romanzo di Rick Riordan. Trama: Percy ( Logan Lerman ) è un ragazzo con numerosi problemi, che durante una gita scolastica viene attaccato improvvisamente da una Furia ( mostro mitologico ). Da qui inizieranno le avventure di Percy che insieme ad Annabeth Chiese, interpretata da Alexandra Daddario, e al suo migliore amico Grover Underworld, interpretato da Brandon T. Jackson, intraprenderanno un viaggio pieno di battaglie e incontri mitologici. Di questi incontri mitologici va fatta menzione in particolare quello con Medusa, interpretata da una favolosa Una Thurman. Il film, che racchiude azione, avventura e racconti mitologici, è adatto in particolare ai ragazzi e alle famiglie con bambini dai 10 anni in su, per alcune scene comunque molto forti e che potrebbero spaventare dei bambini più piccoli. Ha un buon casting e soprattutto degli effetti speciali che ti travolgono e ti catturano. Io l'ho visto con i miei figli di 9 e 10 anni ed è piaciuto molto anche a loro, che lo hanno guardato con interesse e curiosità.
    Cast ed effetti speciali
  • maestra10
    Figlio di poseidone
    opinione inserita da maestra10 il 06/06/2020
    Non sono una grande amante dei film o serie tv di genere fantastico ma ho apprezzato la visione del film Percy Jackson e gli dei dell'olimpo il ladro di fulmini, pellicola ispirata ai romanzi. Già dall'inizio si capisce un po' di cosa tratta il film e nonostante il genere non sia uno dei miei preferiti, mi ha affascinato il collegamento tra il protagonista e gli dei greci, infatti Percy è proprio figlio di poseidone e di una semplice umana. Ovviamente questo collegamento non può permettere al protagonista di essere un semplice essere umano ma sarà proprio lui a essere costretto a sfidare gli dei e nel suo cammino incontrerà (oltre che amici veri) creature mitologiche che da sempre ci affascinano e diversi dei dell'olimpo ma riuscirà a dimostrarsi all'altezza del sangue che scorre nelle sue vene. Film che sicuramente verrà apprezzato da chi ama questo genere grazie al ritmo incalzante, i protagonisti ed i personaggi che troviamo sul loro cammino. Proprio questi personaggio o meglio creature mitologiche, hanno incuriosito e affascinato me personalmente nella visione di questa pellicola, tutto sommato piacevole
    personaggi, sviluppo
    chi non ama il genere
  • danrik
    Film per la famiglia
    opinione inserita da danrik il 01/06/2020
    "Percy Jackson e gli Dei dell'Olimpo. Il ladro di fulmini" è l'adattamento cinematografico dell'omonimo film scritto da Rick Riordan. Il film è uscito nel 2010 ed è diretto da Chris Columbus. Trama del film: Percy Jackson (Logan Lerman) è un ragazzo dislessico e iperattivo, che durante una gita al museo viene attaccato da un mostro mitologico, una Furia. Verrà salvato dal suo professore del liceo (Pierce Brosnan) e il suo miglior amico Grover (Brandon T. Jackson). Dopo questo avvenimento scopre che il suo vero padre è in realtà Poseidone (Kevin McKidd) dio del mare, dei terremoti e dei maremoti e che lui è un semidio. Essendo stato accusato di aver rubato la folgore di Zeus ( Sean Bean), intraprende un viaggio per recuperare prima di tutto sua madre, rapita da Ade (Steve Coogan) il dio degli inferi e poi la folgore, in modo da poterla restituire. Supererà numeri ostacoli e combatterà con mostri mitologici, insieme al suo amico Grover, che è in realtà un satiro, e alla semidea Annabeth ( Alexandra Daddario) figlia di Atena. Non avendo letto il libro, non posso fare nessun paragone, ma posso solo dare la mia impressione della visione del film. Il film l'ho trovato molto piacevole, adatto a tutta la famiglia, con un buon casting e numerosi effetti speciali, quest'ultimi in particolare sono senza dubbio il punto forte del film.
    Belli gli effetti speciali
    Non ne ho trovati