1 Opinioni per Pernigotti Amor & Torrone
  • articolistafreelancer
    Pernigotti Amor nocciole e mandorle
    opinione inserita da articolistafreelancer il 06/01/2018
    Questo torrone è uno dei pochi scampati alle mangiate natalizie, con l'abbondanza che c'era sulla mia tavola non è stato nemmeno aperto. Lo faccio oggi stesso e in contemporanea scrivo la mia opinione. Sulla marca credo ci sia ben poco da dire, conosciuta un po' a tutti perché da sempre offre prodotti dolciari molto buono e proprio per questo motivo ho acquistato il torrone Amor. La prima cosa che noto tagliandolo, e successivamente addentandolo, è che la parte interna è relativamente morbida. Anzi ha il giusto grado di morbidezza che non ci fa rinunciare al po' di croccante che tanto piace in un torrone, ma non è nemmeno eccessivamente duro da risultare difficile da masticare. Con i successi assaggi noti un ulteriore aspetto, questa volta non gradito. Mi riferisco alla dolcezza del torrone, secondo me eccessiva per un prodotto che viene definito fondente. A mio avviso una percentuale maggiore di cacao amaro avrebbe dato maggior risalto al composto morbido di nocciole e mandorle che farcisce l'interno. In ogni caso è un sapore gradevole, solo leggermente stucchevole e per questo non sono riuscito a mangiarne più di un pezzettino. Per certi versi questo potrebbe anche essere un bene, in questo modo il torrone viene razionato e consumato poco alla volta per una soddisfazione che dura maggiormente nel tempo. Pur promuovendolo devo ammettere di aver provato un pizzico di delusione, mi aspettavo qualcosa di più. Assegno quindi un 6+ a questo torrone Pernigotti.
    buona qualità degli ingredienti
    un po' troppo dolce per i miei gusti