4 Opinioni per Pezzi unici
  • cancrina
    i pezzi unici
    opinione inserita da Anonimo il 04/01/2020
    Pezzi unici è una serie televisiva andata in onda qualche settimana fa su rai uno. La serie televisiva si compone di sei puntate, i protagonisti di questa serie sono Sergio Castellitto nei panni di Vanni un artigiano e Irene Ferri nei panni di Anna. Vanni dopo la morte del figlio cerca di capire cosa gli sia successo così prende a lavorare con sé un gruppo di ragazzi che erano alla casa famiglia dove suo figlio lavorava insieme ad Anna. Piano piano costruisce i vari pezzi per arrivare a scoprire la verità. Un film molto bello, con una trama avvincente e che appassiona. Personalmente l'ho trovato molto bello e interessante. Per chi non ha avuto modo di vederlo quando è andato in onda consiglio di vederlo non ve ne pentirete è stato veramente molto bello, fino alla fine il film ha tenuto il telespettatore incollato allo schermo in quanto si voleva capire cosa fosse successo, in ogni puntata si vedeva qualcosina attraverso i ricordi dei ragazzi per arrivare alla fine alla verità.
    avvincente
  • viola04
    opinione inserita da viola04 il 02/01/2020
    Si è da poco conclusa su Rai 1 la serie televisiva "Pezzi unici", che ha ottenuto un meritato successo. Il protagonista è Vanni, un bravo artigiano che si trova in un periodo molto delicato della sua vita. L'uomo ha perso da poco il figlio Lorenzo, che apparentemente si è suicidato. La moglie Chiara...
    avvincente
    Una fiction che strizza l'occhio alle serie americane
    opinione inserita da Anonimo il 02/01/2020
    Quando ho visto la prima puntata di Pezzi Unici, fiction di Rai uno, andata in onda tra novembre e dicembre del 2019, ho subito capito a quali serie americane si fossero ispirati. La fiction è ambientata a Firenze e ruota intorno a dei ragazzi di una comunità e ad un artigiano Vanni, interpretato dal sempre bravo Sergio Castellitto. Nel primo episodio c'è il suicidio del figlio del protagonista, Lorenzo e subito c'è un rimando a How A Get Away With Murder e strani messaggi ai protagonisti che strizzano troppo l'occhio a Pretty Little Liars. In effetti un merito di questa fiction è il montaggio temporale, nulla è come sembra e in questo c'è tanta modernità. La recitazione è molto buona, spiccano anche Irene Ferri e Giorgio Panariello. I ragazzi sono veramente giovani e alle prime armi, ma non sfigurano. Mi è piaciuta molto come è stata sviluppata, con un paio di colpi di scena messi ad occhio, che un occhio attento poteva facilmente riconoscere. L'unica cosa che mi ha deluso un tantino è stato il finale, troppo tirato per le lunghe, per il resto fiction promossa, originale nello sviluppo e bravi gli interpreti.
    montaggio e richiami molto americani
    il finale troppo prolisso
  • vesponethebest
    Fiction ambientata a Firenze
    opinione inserita da vesponethebest il 16/12/2019
    Da qualche settimana a questa parte, la domenica sera, sono solito guardarmi la fiction Pezzi unici, la quale è ambientata nella città di Firenze e vede nel cast di attori, fra gli altri, Sergio Castellitto e Giorgio Panariello, quest'ultimo tra l'altro nativo del capoluogo toscano. Il tutto va in onda su Rai1 a partire dalle 21 e 20 circa e una singola puntata dura circa due ore. La vicenda ruota attorno al protagonista Vanni, interpretato da Sergio Castellitto, artigiano della città a cui muore il figlio Lorenzo in modo misterioso dopo che tra l'altro era uscito da un giro di tossicodipendenza, trovando sistemazione tra l'altro in una casa famiglia. Avrà così a che fare con cinque ragazzi anche loro con problemi di tossicodipendenza per aiutarli ad uscire da questo giro. Come finirà il tutto? Vedere la fiction per scoprirlo. Dunque una serie molto interessante con qualche scena ad alta tensione, Panariello interpreta Corsi, il migliore amico di Vanni e posso dire che recita molto bene a differenza di quando fa il comico. I personaggi dunque sono straordinari, l'ambientazione ottima e la trama interessante. Posso dare il massimo del giudizio per tale fiction che ha un totale di sei puntate e che senza dubbio merita di essere guardata dall'inizio alla fine.
    da vedere