Opinione su Pfizer C-Tard: Vitamina C a rilascio prolungato

Vitamina C a rilascio prolungato

08/12/2017

Vantaggi

Efficace per integrare il fabbisogno di vitamina C, previene stomatiti e gengiviti.

Svantaggi

Se assunto troppo a lungo provoca bruciori di stomaco.

C-Tard è un prodotto dell'azienda farmaceutica Pfizer che viene venduto in un flacone contenente 60 capsule . Ne ho acquistato una confezione in farmacia su consiglio della farmacista poiché c'è stato un periodo in cui manifestavo spesso episodi di stomatite e fondamentalmente avevo bisogno di un integratore di vitamina C dal momento che non assumevo abbastanza frutta che la conteneva.

Per brevi periodi può essere usato anche durante la gravidanza e l'allattamento. In genere basta assumere un paio di capsule al giorno, mattina e sera, a stomaco pieno, per recuperare un po' dei benefici della vitamina C.

C-Tard può essere usato anche per contrastare efficacemente la fragilità capillare e la tendenza alle gengiviti.

In farmacia ho trovato anche il blister da 20 capsule ma conviene il formato grande, che personalmente ho pagato intorno ai 15 euro.

Vi consiglio di provarlo in caso di bisogno. E' efficace ed il prezzo non è eccessivo.

matildelide

• Durata

Altre opinioni degli utenti su Pfizer C-Tard

• recensione
    opinione inserita da recensione il 26/01/2017
    Non avrei mai immaginato le innumerevoli virtù della vitamina C comunemente impiegata per il raffreddore… per innalzare le difese immunitarie e che invece… ha multeplici proprietà: ridurre lo stress, ...
    Tutti