1 Opinioni per Phantasm 1979
  • sicula59
    Per appassionati
    opinione inserita da sicula59 il 08/08/2020
    Improvvisamente spulciando tra le playlist su Internet mentre cercavo un film da guardare la seram per non dovermi accontentare la televisione che è sempre più rivoltante, mi capita sotto mano la copertina di Phantasm. Si tratta di un improbabile film horror che vede un personaggio soprannaturale che uccide e rapisce le persone per portarle in una specie di labirinto sotterraneo trasformandole in gnomi deformi e non morti. Non so come gli sia venuta la mente in origine agli autori di fare un film così delirante ma vi assicuro che per essere vecchio, riesce ancora a mantenere tutta l'atmosfera folle che aveva all'inizio. Davvero vi posso consigliare questo film folle horror gli altri tempi che ha addirittura dato origine ad una intera saga basata sul personaggio chiave, questa specie di scienziato stregone che non so assolutamente come sia stato inventato. Davvero un delirio. Ovviamente il film non fa paura, anzi fa quasi tenerezza, visto che è alla base di tantissime idee assurde venute poi fuori e maturate nel cinema horror degli anni successivi. devo dire che mi sono divertita parecchio a guardarlo nonostante sia così vecchio.
    Un classico dell'horror
    Per appassionati del genere