• 2 persone su 2 non lo consigliano
2 Opinioni per Philadelphia Experiment (2012)
    Un'esperimento incredibile.
    opinione inserita da jimorris il 07/05/2020
    Questo film romanza una storia vera secondo la quale la marina USA testò nel 1943 un dispositivo segreto sulla base delle teorie di Einstein che rendeva invisibili ai radar le navi, ma che pois si dice abbia portato il sommergibile in un'altra dimensione o tempo; un film già fatto negli anni ottatna di cui questo è una sorta di remake nel quale si tenta di riproporre tale esperimento dopo parecchi anni. Ritrovare la nave scomparsa nel primo esperimento. Fin da subito si capisce che è un film tv dal basso budget, lo si vede dalla qualità dell'immagine, dagli sfondi, dai colori. Non c'è peggio per un film di fantascienza, ma questo poteva puntare molto sulla storia, sulla teoria fantascientifica, ma anche nei dialoghi la mediocrità non si placa, battute da film d'azione di serie B in un film nel quale si dovevano esplorare concentti profondi al limite tra fantascienza e filosofia. Non ho visto il primo film, ma questo è proprio scadente sotto ogni profilo e non si capisce come mai si sprechino soldi e tempo a fare produzioni di questo tipo. Da evitare.
    niente
    cast, regia, storia, scene
  • calamara
    Molto brutto
    opinione inserita da calamara il 20/04/2020
    Ieri pomeriggio, visto che il tempo era quello che era, mi sono lasciata convincere dei suggerimenti di un noto servizio di streaming e ho messo in play un film che si chiama Philadelphia Experiment, ma nella sua versione del 2012. Sinceramente non sono arrivata oltre il quarto d'ora di film, ma ho saltato in avanti molte scene e mi sono un po' impuntata. Innanzitutto la fotografia sembra quella di una serie TV anni 90, la colonna sonora penso che sia stata comprata al mercatino dei preset delle tastiere e gli attori riescono a essere completamente inespressivi anche nelle scene più semplici. Questo film è letteralmente una schifezza, una pellicola con una regia vergognosa, una trama zoppicante che addirittura non riesce a reggere il confronto con quella già lacunosa del film originale. davvero una brutta perdita di tempo. Un remake di quelli che sembrano fatti per mercato il VHS, con un budget impiegato molto male ed un cast davvero pessimo. In seguito ho anche detto un po' di scheda e recensioni, scoprendo che effettivamente è stato un flop ed è considerato un remake dei peggiori
    Esiste l'originale che è meglio
    Cast brutto, effetti speciali brutti, colonna sonora pessima