• Praticità
  • Ingombro
  • Efficacia
1 Opinioni per Philips 3100 Series Macchina da caffè automatica
  • lalla976
    Questa macchina fa il caffè come quello del bar
    opinione inserita da lalla976 il 19/12/2017
    Mi è stata data l'opportunità di testare la macchina da caffè Philips serie 3100. Il prodotto ha un design eccellente,molto bella da vedere. Il libretto delle istruzioni è spiegato con molta semplicità da non avere nessun problema già dal primo utilizzo. All'inizio i primi caffè vengono acquosi, dopo circa una ventina di caffè si raggiunge l'ottimo espresso come quello del bar, fa dei caffè davvero ottimi, dal gusto intenso e cremoso che lo zucchero rimane in superficie (il mio salotto profuma di bar da quando ho questa macchinetta, già solo l'odore mi fa venire voglia di un altro caffè). Si può usare sia il caffè in grani che quello macinato. Ha fino a 5 gradazioni di macinatura da impostare a secondo il proprio gusto, più bassa è la macinatura, più intenso sarà l'aroma fino ad arrivare a un caffè più leggero. Il cappuccino viene ottimo già al primo utilizzo, molto ma molto cremoso che gli appassionati e creativi possono disegnarci sopra. Ero abituata alle capsule e comunque preferivo la moka, da quando ho questa macchinetta in un secondo ho un ottimo caffè e non utilizzo più la caffetteria. Facile da utilizzare e anche per la manutenzione è abbastanza pratica e veloce, viene tutto segnalato dal display, quando manca acqua e caffè, quando c'è da pulire il serbatoio, quando il contenitore è pieno... insomma, anche per chi si definisce poco tecnologico, non abbiate timore perché fa tutto da sola in un semplice click :) Se avete deciso di acquistare una buona macchina da caffè, vi consiglio di provare questa perché è davvero ottima e non vi deluderà.
    Facile da utilizzare, caffè come al bar