Opinione su Philips Sonicare CleanCare+ Spazzolino elettrico sonico: Sensazione di pulito e freschezza in bocca!

Sensazione di pulito e freschezza in bocca!

30/06/2016

Vantaggi

Efficiente

Svantaggi

Un po' costoso

Non avevo mai usato uno spazzolino elettrico, anche se fortemente consigliato dal mio dentista, ed ora mi ritrovo qui a testarlo.
Sapevo che gli spazzolini elettrici pulissero i denti meglio di uno spazzolino manuale, ma non avevo idea della vera e propria forza pulente! Con i suoi 31000 movimenti al minuto rimuove il triplo della placca, i denti sono più bianchi e anche le gengive ne traggono beneficio con questa pulizia delicata.
E’ lo spazzolino base, per chi come me abbraccia per la prima volta questo nuovo mondo! Facile e intuitivo, 1 modalità di pulizia (base), nelle istruzioni consiglia di dividere la bocca in 4 quadranti: arcata superiore: esterna ed interna e arcata inferiore: esterna ed interna e di lavare ogni quadrante per 30 secondi, per un lavaggio complessivo di 2 minuti, l’esatto tempo di pulizia consigliato dai dentisti. Lo spazzolino Sonicare Cleancare+ è dotato di funzione “Quadpacer” che segnala i 30 secondi di pulizia per ogni quadrante, mentre la funzione “Smartimer” fa sì che lo spazzolino si spenga ai due minuti di utilizzo. Durante il lavaggio possiamo spegnere e riaccendere lo spazzolino, questo non perderà il conteggio del tempo, solo riposizionandolo nel caricatore azzera il tutto! E’ dotato inoltre della funzione EasyStart che regola la potenza dello spazzolino in modo graduale nei primi 14 utilizzi così da abituarci pian piano alla sua potenza.
L’impugnatura in gomma per una presa migliore e comodissima e il design ergonomico.
La batteria, ricaricabile NiMH, carica completamente in 24 ore e la sua durata è di 10 giorni, una spia posta alla base dello spazzolino segnala lo stato di carica.
Contenuto scatola: spazzolino + testina più cariatore. Garanzia di due anni.
Personalmente sono rimasta soddisfatta di questo prodotto, la prima sensazione che ho provato al primo utilizzo è stata quella di avere denti lisci come dopo una pulizia dentale dal dentista. Non saprei dirvi se i miei denti sono più bianchi, di sicuro sono più puliti! Questo risulta molto evidente soprattutto nelle zone più complesse, per esempio ho sempre fatto fatica a spazzolare i denti del giudizio coperti oltretutto in parte dalle gengive. Queste finivano per irritarsi e sanguinare, invece con Sonicare CleanCare+ le gengive non sanguinano più e miei denti sono notevolmente più puliti. Ho apprezzato molto i consigli di come dividere la bocca per la pulizia e la funzione “Quadpacer”, probabilmente senza guida avrei impiegato più tempo a spazzolare una parte piuttosto che un’altra, oltre ad aver notato quanti errori facevo con lo spazzolino manuale!
Io sono rimasta pienamente soddisfatta e lo consiglio a tutti quelli che voglio provare gli spazzolino elettrici per la prima volta, per i più esperti, invece, vi invito a consultare la sezione Spazzolini elettrici Philips Sonicare, troverete lo spazzolino più adatto alle vostre esigenze.

loveangels

Altre opinioni degli utenti su Philips Sonicare CleanCare+ Spazzolino elettrico sonico