Opinione su Rowenta CV5090: l'asciuga capelli adatto per tutta la famiglia

l'asciuga capelli adatto per tutta la famiglia

01/02/2017

Vantaggi

maneggevole, pratico, bianco

Svantaggi

vecchiotto

Possiedo questo asciuga capelli di casa Rowenta da un bel po di tempo, ricordo che fu mio padre a comprarlo.
Essendo un radio tecnico sa quali prodotti sono i migliori e sa anche come e dove trovarli in offerta.
Così un giorno si presentò a casa portando con se questo asciuga capelli più un altro sempre di casa Rowenta e alla fine ce li siamo tenuti entrambi.
Questo qui in particolare è l'asciugacapelli che usiamo tutti quanti in famiglia e che quindi ha dimora fissa nel nostro bagno.

Si tratta del modello POWER LINE 2300 (WATT) IONIC CERAMIC

Mi piace perché è leggero e quindi maneggevole, il che fa si da non richiedere particolare impegno per essere utilizzato ed inoltre non stanca il braccio nel tenerlo su.
Un altro punto a suo favore glielo attribuisco perché possiede l'innovativo sistema CERAMICA & IONI di cui tutti i nuovi asciuga capelli sono oramai dotati. Questo sistema permette di non Rovinare le fibre capillari in quanto la carica negativa degli ioni della ceramica fa in modo che l'umidità naturale e che quella esterna data dal lavaggio penetri in profondità all'interno del capello in modo tale da idratarlo e da farlo così risultare bello, sano e lucente nel tempo.

Prima di usare questo Asciugacapelli ricordo che le punte in particolare tendevano ad inaridirsi nel giro di un paio di settimane dal taglio e quindi ero costretta a fare tappa fissa dal parrucchiere una volta ogni due mesi. Ma da quando lo uso i capelli tendono a rimanere sani & belli più a lungo, infatti, l'ultima volta che ho tagliato i capelli è stato a Novembre scorso. Oggi che siamo a Febbraio i miei capelli non necessitano di essere spuntati!

Questo Asciuga capelli non è solo leggero (pesa poco più di 800 grammi) ma occupa anche poco spazio e può essere facilmente riposto in un qualsiasi armadietto o su di un qualsiasi ripiano.
Quando è in funzione non fa particolare rumore e il cavo di alimentazione è lungo circa 2 metri il che permette di muoversi abbastanza liberamente per la stanza.
in Dotazione possiede anche un pratico diffusore che si avvita sul beccuccio e che permette di fare i capelli mossi. L'effetto ad onde è meraviglioso.

possiede due differenti velocità e due tipi di diffusione del calore più un bottoncino per erogare aria fredda, indispensabile per la messa in piega.

Essendo di colore bianco & argento risulta essere molto chic e molto high tech, e non cozza con l'arredamento in generale.

il prezzo varia da 20 a 40 euro e lo si può trovare anche su AMAZON,IT

In casa siamo tutti molto soddisfatti del nostro asciuga capelli!

Ne consiglio l'acquisto, Tuttavia lo valuto con 4 stelline perché è un prodotto uscito nel 2010 e ad oggi per la stessa cifra si può trovare di meglio!

*OPINIONE PRESENTE ANCHE SU CIAO.IT*

emynoda89

• Praticità
  • Consumo energetico
  • Ingombro
  • Efficacia

Altre opinioni degli utenti su Rowenta CV5090

opinione inserita da Chiara Gismondi il 18/02/2015
    Non conosco molto bene questo phon rowenta ma lo utilizzo quando vado a farmi lisciare i capelli da mia cugina e devo dire che non è molto diverso da quello che ho io in casa e che utilizzo sempre, ha...
    Potente
    Non Lo Conosco Benissimo
  • sarina89
    opinione inserita da sarina89 il 30/12/2014
    Utilizzo questo phon ormai da 5 anni e finora mi ha sempre soddisfatta. Avendo io i capelli molto lunghi, lo scelsi in particolare in base alla potenza, pari a 2300 Watt, poiché con il mio phon preced...
    Potenza, Ceramica, Prezzo