Opinione su Piacenza: Città vivibile

Città vivibile

17/03/2016

Vantaggi

città pulita ed accogliente

Svantaggi

Piacenza è una città emiliana molto godibile e vivibile.
Io, in passato, ci sono stato spesso e devo dire che l'ho sempre trovata accogliente e molto pulita.
Come città è ricca d'arte, vi si trovano infatti tantissime chiese da visitare tra cui, ovviamente, il Duomo che affaccia su una piazza molto bella.
Altrettando gradevole è l'imponente Palazzo Farnese vero fiore all'occhiello piacentino, al suo interno si possono vedere armi, armature, affreschi e una serie infinita di carrozze di ogni forma, tipo e grandezza.
La piazza principale, e più caratteristica a mio parere, è Piazza Cavalli che deve il nome alla statua dei cavalli che la sovrasta.
A Piacenza si mangia molto bene, fanno un culatello veramente squisito e la pasta fatta in casa veramente goduriosa.
Il clima è buono, il estate fa molto caldo e, pertanto, il mio consiglio è di visitarla in primavera.

briciola

Altre opinioni degli utenti su Piacenza

opinione inserita da Anonimo il 04/02/2015
    Piacenza e' una citta' romagnola molto accogliente e a misura d'uomo. L'ho visitata piu' volte e mi ha sempre fatto una piacevole impressione perche' l'ho trovara ordinata, pulita e vivibile. Ci si ma...
    Vivibile, Tranquilla, Ci Si Mangia Bene
    opinione inserita da Anonimo il 06/11/2014
    Da ragazzino andavo spesso , durante le vacanze estive, una settimana a Piacenza dai miei zii perche' mio zio era stato trasferito li per lavoro. La ricordo come una citta' molto pulita e accogliente,...
    Palazzo Farnese Merita, Gran Cucina, Citta' Pulita E Accogliente
  • ignazio80
    opinione inserita da ignazio80 il 20/08/2014
    Ho visitato Piacenza in una domenica di primavera e ne sono rimasto molto affascinato. Non immaginavo che fosse una città così bella, con tante belle piazze, monumenti e un'elevata qualità della vita....
    Bella Città
    Poco Viva