Opinione su Piacenza: Tante cose da vedere

Tante cose da vedere

06/11/2014

Vantaggi

Palazzo Farnese Merita, Gran Cucina, Citta' Pulita E Accogliente

Svantaggi

Da ragazzino andavo spesso , durante le vacanze estive, una settimana a Piacenza dai miei zii perche' mio zio era stato trasferito li per lavoro.
La ricordo come una citta' molto pulita e accogliente, ricca di fascino e anche di cultura.
Vi consiglio di visitare il Palazzo Farnese, io ne ero rimasto affascinato in quanto e' davvero stupendo e c'e una sala dedicata alle carrozze antiche che e' qualcosa di meraviglioso.
La piazza piu' bella e' sicuramente Piazza Cavalli che prende il nome dai due statue equestri in bronzo opera del Mochi che la dominano.
Inoltre e' molto bello il parco della Galleana e nella stessa zona c'e' lo stadio Garilli.
Secondo me e' una bella citta' dove passare un week end tranquillo e mangiare bene, infatti preparano dei piatti stupendi come i pisarei e fasoi o i tortelli, spero di tornarci presto!!!

fb-846

Altre opinioni degli utenti su Piacenza

• briciola
    opinione inserita da briciola il 17/03/2016
    Piacenza è una città emiliana molto godibile e vivibile. Io, in passato, ci sono stato spesso e devo dire che l'ho sempre trovata accogliente e molto pulita. Come città è ricca d'arte, vi si trovano i...
    città pulita ed accogliente
    opinione inserita da Anonimo il 04/02/2015
    Piacenza e' una citta' romagnola molto accogliente e a misura d'uomo. L'ho visitata piu' volte e mi ha sempre fatto una piacevole impressione perche' l'ho trovara ordinata, pulita e vivibile. Ci si ma...
    Vivibile, Tranquilla, Ci Si Mangia Bene
  • ignazio80
    opinione inserita da ignazio80 il 20/08/2014
    Ho visitato Piacenza in una domenica di primavera e ne sono rimasto molto affascinato. Non immaginavo che fosse una città così bella, con tante belle piazze, monumenti e un'elevata qualità della vita....
    Bella Città
    Poco Viva