• 2 persone su 4 indecise se consigliarlo o no
4 Opinioni per Pianeta rosso
  • agave
    Film passabile
    opinione inserita da agave il 17/07/2020
    Il pianeta rosso del titolo è ovviamente Marte, ed è lassù che è ambientata la storia. In un futuro a venire - e che arriverà davvero se la razza umana non inverte il trend inquinamento e impennata demografica- gli scienziati hanno cercato di rendere il pianeta adatto ad ospitare una colonia terrestre, perché la cara Terra ha dato forfait causa umani nocivi. Ad un certo punto però accade un evento inspiegabile: l'ossigeno marziano creato dalle alghe inviate dagli scienziati scompare. Così viene inviata una missione per capire cosa sta accadendo. Il tempo è poco perché serve colonizzare il pianeta al più presto, ma nonostante la buona volontà degli esploratori le cose vanno storte. Il gruppetto si ritrova frammentato, su un pianeta ostile, più ostile ancora di quanto previsto in effetti, e non così disabitato... E oltre alla mancanza di soccorsi anche l'ossigeno diventa presto un problema, perché inizia a scarseggiare... a grandi linee la storia appare interessante, però la regia rende il film più lento di quanto lo spettatore desidererebbe. Ed è un po' povero di azione e colpi di scena. In compenso Marte risulta affascinante e realistico -perlomeno rispetto a come io lo immagino-. In conclusione, come voto direi 6.
    La rappresentazione di Marte, sceneggiatura
    Regia
  • dani54e
    Lo spettacolo è servito
    opinione inserita da dani54e il 16/07/2020
    Blockbuster Warner del 2000 di fantascienza che è stato all'altezza delle aspettative. Gli amanti del genere si aspettavano molto, data la scarsità di film di questo tipo, ma la conquista di Marte meritava un regista non esordiente che dava più sfondo alla storia, supponendo che gli effetti speciali sarebbero stati l'ultimo dei tempi . A proposito, il regista Hoffman non ha più avuto notizie. Dovrebbe rimanere su questo pianeta. Altrimenti, le esibizioni cadono su uno strano, inesatto casting, in cui l'attraente Carrie-Ann Moss, nel suo primo ruolo da protagonista, deve prendere le redini della missione, del cast e del film. La nostra amata "Trinità" esce bene, ma il film, purtroppo, rimane moderatamente divertente. Insomma il film riesce a intrattenere ma niente di più, i personaggi difronte ad una situazione simile sembrano tutti dei rambo, bella l'ambientazione che da una ottima sensazione si pianeta alieno, la narrazione è semplice ma funziona bene dando la giusta tensione e i colpi di scena.
    Intrattiene molto bene
    Film senza nerbo
    opinione inserita da jimorris il 21/05/2020
    Tempo fa mi è capitato di rivedere questo film che era una produzione di punta quando avevo vent'anni e si riproponeva di rilanciare il genere fantascientifico, tuttavia fu una gran delusione. Il film racconta di un futuro nel quale il pianeta Terra sta morendo così gli scenziati inviano una squadra a verficare le condizioni su Marte, dove erano già state spedire piante e acqua per creare un'habitat ospitale. Arrivati lì gli atronauti non trovano nulla, ma solo un'ambiente arido e ostile. E devono lottare per sopravvivere. Rivederlo mi ha annoiato ancor di più della prima volta perchè questo è un film già vecchio quando è uscito perchè, a mio avviso, scopiazza film di fantascienza più datati e, soprattutto, ne segue i ritmi compassati. Il regista avrebbe potuto anche ispirarsi al passato, ma avrebbe dovuto dare un ritmo diverso ad un film uscito nel 2000. Credo che sia stata solo la presenza di un cast degno di nota a tenermi sveglio e fare arrivare alla fine. I paesaggi sono meravigliosi, la fotografia sublime, questa credo sia l'unica cosa che si salva di un film riuscito male e piuttosto banale.
    cast, paesaggi, fotografia
    storia, ritmo, regia
  • monichina76
    Nulla di speciale
    opinione inserita da monichina76 il 19/05/2020
    L'ennesimo film sulla possibile colonizzazione di Marte e su missioni spazzali problematiche. In un futuro non troppo distante la terra è troppo inquinata per viverci, gli scienziati mandano su Marte delle alghe per produrre ossigeno. Dai sensori però scoprono che l'ossigeno prima aumenta e poi finisce e decidono di mandare una squadra speciale per scoprire cosa sta succedendo. Ci sono cinque uomini e un capitano donna, La navicella super tecnologica non è stata collaudata e quando arrivano su Marte una tempesta solare la manda in tilt e il gruppo si separa. La donna rimane sulla navicella per riassestarla e gli uomini scendono in missione ma uno sbaglia le coordinate il loro modulo si frantuma e perdono il robot che si erano portati e uno si ferisce gravemente. La missione è un disastro, le alghe sembrano essere sparite e la loro scorta di ossigeno sta per finire e non sanno come tornare alla navicella. Nel cast ci sono attori noti come VAl Kilmer, Tom Sizemore e la stessa attrice di Matrix.. I film non è brutto ma non ha nulla di diverso da altri su Marte e missioni varie. C'è la soria d'amore, l'elemento alieno ostile, le rivalità tra i personaggi ecc. ecc. Di film su Marte ce ne sono di più belli e originali.
    bravi attori
    nulla di nuovo, un po' banale