Opinione su Ristorante Picchio Creatori di Sensazioni a Loreto: Creatori di Sensazioni!

Creatori di Sensazioni!

06/02/2018
Visitato dall'utente più di un anno fa

Il Picchio è un bar pasticceria pizzeria molto noto a Loreto e dintorni perché è aperto da decenni e perché negli ultimi anni si è ammantato di un ulteriore alone di fascino grazie allo slogan "creatore di sensazioni".

Il Picchio infatti organizza corsi di cucina creativa e cake design, laboratori gastronomici ed assaggi, ovviamente tutte attività a pagamento.

Il locale ampio e molto ben arredato, è semplice e pulito.
Sono collocati un po' ovunque sacchetti e gadget da acquistare come articoli da regalo tutti contenenti caramelle, confetti, zuccheri aromatizzati preparati dal Picchio stesso.

La vera attrattiva comunque rimane il fornitissimo bancone!
Squisiti i sandwich al prosciutto crudo preparati con un pane morbidissimo: te ne mangeresti 10!
Succulenti i tramezzini che ogni tanto comperiamo come pranzo da portare al mare d'estate.
Ottimi i cestini di frolla con crema e fragole, deliziosi i bignè al cioccolato che è la mia pasta preferita in assoluto.
Niente male anche le brioches ed i fagottini al cioccolato da consumare come colazione con un buon caffè.
Solo una volta ci ho fatto l'aperitivo e ci sono stati serviti degli ottimi stuzzichini alcuni molto particolari e gustosi.
Buona anche la pizza che però è costosissima perché si paga a peso e non a trancio ma se si fa il giro pizza per cui il Picchio è famoso si risparmia e se ne possono gustare tante diverse farciture quindi non mi sento di consigliarla per l'asporto.

Vere e proprie prelibatezze anche le torte, soprattutto quelle al cioccolato ed una alla mandorla che è la punta del diamante del locale e si chiama "peccato di gola".
Non c'è una sola persona che la disprezzi ... è eccezionale!

Insomma se passate per Loreto, vi consiglio un salto al Picchio che si trova vicino alla stazione, quindi a 5 minuti di auto dal centro!

margherita123

• ambiente
  • tempi attesa

Altre opinioni degli utenti su Ristorante Picchio Creatori di Sensazioni a Loreto