Opinione su Ristorante Picchio Creatori di Sensazioni a Loreto: Picchio - Pasticceria di qualità

Picchio - Pasticceria di qualità

04/12/2018
Visitato dall'utente a dicembre 2018

Il Picchio è una nota pasticceria / pizzeria di vecchia data, sita a Loreto Stazione, facilmente raggiungibile e con un discreto parcheggio intorno. Frequento il Picchio da tantissimi anni, praticamente da quando sono bambina: ci andavamo per le cene in famiglia a base di pizza e, se dovevo ricevere un premio, ricordo che i miei genitori mi ci portavano per un dolcetto in pieno pomeriggio. Vado al Picchio più volte al mese, perchè davvero ne apprezzo la qualità, la bontà dei dolci, la fragranza dei prodotti; credo che qui in zona sia tra le migliori e più affidabili pasticcerie. L'ultima volta che ci sono stata è stato appena due giorni fa! Consiglio moltissimo i loro cornetti per la colazione, con particolare attenzione per quello al pistacchio e per quello al caffè. I baristi sanno fare benissimo il cappuccino, che secondo me è un'arte rara ormai e la loro schiuma è soffice e densa. Se volete fare bella figura, vi consiglio i loro mignon disponibili in tantissimi gusti sempre diversi: hanno un prezzo accessibilissimo e sono squisiti. Domenica ho provato due novità: il mignon cannolo siciliano e la mini-cassata... sono deliziosi e dal gusto autentico, provateli! Consiglio moltissimo la torta Peccato di Gola che è uno dei loro cavalli di battaglia e fu creata proprio per soddisfare il palato di un Papa (non dimenticate che ci troviamo a Loreto, una delle più note mete mariane al mondo!). E' una torta pesante e sostanziosa, cremosa in bocca e al contempo croccante grazie alle scaglie di mandorle e alla base. E' squisita, vi si scioglie in bocca, con un gusto burroso davvero unico! Potete gustarla a fette già pronte direttamente al Picchio oppure potete anche ordinarla e portarla a casa con voi, magari per un compleanno. Non fatevi ingannare dalle dimensioni che sembrano ridotte: un Torta Peccato di Gola basta per 8 persone almeno, garantito! Da circa un anno il Picchio ha introdotto anche un angolo gelateria, con gelato artigianale disponibile tutto l'anno e davvero molto buono. Sotto Natale non perdetevi la loro sezione dedicata alle feste, che viene inaugurata verso fine novembre ed è un tripudio di colori e luci! Sono tantissime le idee regalo disponibili, non solo alimentari e i titolari vi accoglieranno sempre con un sorriso. Se il meteo lo permette, sedetevi sul terrazzino all'esterno, all'aperto, si sta benissimo! Unica nota negativa se vogliamo trovarla, è il fatto che spesso si fa un po' di confusione per pagare, ordinare, ritirare i prodotti... ma è un problema ovviabile! Lo consiglio tantissimo se siete in zona!

zafferana

• ambiente
  • tempi attesa

Altre opinioni degli utenti su Ristorante Picchio Creatori di Sensazioni a Loreto

opinione inserita da Margherita123 il 06/02/2018
    Il Picchio è un bar pasticceria pizzeria molto noto a Loreto e dintorni perché è aperto da decenni e perché negli ultimi anni si è ammantato di un ulteriore alone di fascino grazie allo slogan "creato...