2 Opinioni per Pizza Buitoni Prosciutto Senza Glutine e Senza Lattosio
  • darkdalia
    Pizza per gli intolleranti
    opinione inserita da darkdalia il 20/03/2020
    Buitoni ha creato una linea di pizze senza glutine e senza lattosio che copre due tipi di intolleranza e che a differenza di altri marchi non si ferma al classico gusto margherita. Ne ho viste tre varianti in commercio 3 tra queste vi è quella al prosciutto. Devo dire che è un ottima pizza surgelata che non ha assolutamente nulla da invidiare alle altre pizze surgelate. Il prezzo naturalmente è leggermente più elevato rispetto alle classiche, ma è comunque relativamente basso e da la sicurezza dei marchi che certificano la mancanza di un determinato prodotto. La si può trovare falcilmente in diversi grandi supermercati.
    Buona come le classiche
    Prezzo un po' più alto
  • locusta91
    Per me meno riuscita di quella "4formaggi"
    opinione inserita da Anonimo il 30/12/2018
    Dopo quella ai 4 formaggi, ho avuto modo di provare questa pizza senza lattosio e glutine, piuttosto diffusa nei supermercati. Devo dire che in apparenza mi aspettavo meglio, in quanto secondo l'illustrazione doveva esser più ricca di farcitura, sopratutto il prosciutto. Comunque il sapore e la consistenza è stata per ne soddisfacente, seppur nel complesso abbia preferito il particolare sapore della versione ai 4 formaggi. Queste versioni "senza", ho notato che hanno meno proteine di quelle con il glutine, questo mi fa presupporre che la maggior parte della proviena della pizza è in genere dovuta alla proteina di grano... Per il resto sono pizze Buitoni costose, seppur scalabili per chi è celiaco. Comunque io l'avevo presa solo perché erano in offerta quasi a metà prezzo. Anche per evitar di mischiare carne e latticini, ben difficilmente che la riacquisterò, oltre a fatto che non mi ha colpito più di tanto.
    Una delle poche pizze senza glutine/lattosio; buon sapore e consistenza
    Poco prosciutto rispetto alla foto; ho trovato più speciale quella ai 4 formaggi