Opinione su Pizza Ristorante Cameo: In assenza di una Pizza con la P maiuscola mi pare un ottimo compromesso

In assenza di una Pizza con la P maiuscola mi pare un ottimo compromesso

14/02/2017

Vantaggi

cottura veloce, varietà di gusti, farcia saporita e abbondante

Svantaggi

non ha nulla a che vedere, ovviamente, con le pizze fatte in casa o comperate in pizzeria

In casa amiamo tutti la pizza che una volta la settimana compare immancabilmente sulla nostra tavola.
Mi piace prepararla da me, soprattutto adesso che ho la fissa delle farine integrali e biologiche.
Fino a qualche tempo fa ricorrevo invece alla classica pizzeria d'asporto vicino casa ma ero solita pure tenerne qualcuna in congelatore per il caso in cui non potessi andare a prenderla .
Ho provato le pizze surgelate di diversi marchi e posso senz'altro affermare di preferire in assoluto la Pizza Ristorante Cameo.
E' una pizza croccante e sottile (scordate la pizza napoletana se è quello il vostro ideale di pizza) che va infilata in forno direttamente surgelata per una decina di minuti o, ad ogni modo, fino a quando il formaggio non si sia fuso a dovere e il colorito della pizza non ci segnali un grado ottimale di cottura.
Nel raffronto con le concorrenti merita di esser sottolineata la farcia sempre gustosissima e abbondante. Non ho mai avuto infatti bisogno di aggiungere ingredienti per renderla saporita o per colmare una farcia povera e mi riferisco soprattutto al formaggio che in molte pizze surgelate viene messo col contagocce.
Sono solita prendere quella agli spinaci o quella ai funghi, ma ho assaggiato anche quella al tonno preferita da mia figlia. .
Quella ai funghi di cui sono sempre stata una consumatrice rappresenta per me il test per valutare la bontà di una pizza dal momento che quelli presenti nelle pizze surgelate sono sempre scadentissimi champignon lessi senza alcun sapore e dalla consistenza gommosa.
Non è così nella pizza ristorante nella quale i funghi sono molto buoni: segno che sono stati previamente conditi e insaporiti a dovere.

E' evidente che questa pizza (come tutte le pizze surgelate) non ha nulla a che vedere con la pizza fatta in casa o con quella gustata al ristorante rispetto alle quali rappresenta la sorella povera, anzi poverissima.
Ma qualora il termine di paragone sia, molto più correttamente, rappresentato dalle colleghe surgelate, la Pizza Ristorante è un'ottima soluzione per una cena veloce, senza grande impegno ma senza rinunciare del tutto al gusto.

eva19
eva19 190 opinioni Aggiungi agli amici

Altre opinioni degli utenti su Pizza Ristorante Cameo

• festina
    opinione inserita da Anonimo il 08/06/2020
    Se compro una pizza surgelata non mi aspetto poi di mangiare una pizza tipo quella di pizzeria, lo so quindi non mi faccio illusioni o false aspettative. Però le pizze ristorante Cameo sono buone se p...
    Non è affatto cattiva
    Non come quella di pizzeria
  • ioalessandro
    opinione inserita da ioalessandro il 07/06/2020
    Ogni settimana cerco sempre di trovare almeno un momento libero per andare al supermercato e comprare tutto quello che mi serve di necessario sia per me e sia per la mia famiglia. Spesso tra i tanti p...
    buono
  • cirene0
    opinione inserita da Anonimo il 19/05/2020
    Ogni tanto acquisto questa pizza surgelata della Cameo! Io e i miei familiari rimaniamo soddisfatti dalla riuscita della pizza. È una pizza Margherita, non particolarmente alta, ma che è gustosa e che...
    Veloce da preparare
  • lele6977
    opinione inserita da lele6977 il 12/04/2020
    Cercavo nel reparto surgelati una pizza da tenere come sempre nel freezer per ogni evenienza. Ho visto la pizza Cameo quella della linea ristornate e siccome era in offerta ho deciso di provarla. Devo...
    prezzo, consistenza, dimensione per neonati
  • lapiaga
    opinione inserita da lapiaga il 09/03/2020
    Ieri sera, tornando tardi da un'escursione, per mera pigrizia non abbiamo tirato dritto fino al supermercato, perché la mia ragazza mi ha detto che in freezer c'era una pizza. Brutta sorpresa. Pizza C...
    Veloci da fare
    Prodotto industriale