2 Opinioni per Poiatti Casarecce
  • matilde2401
    Buonissimi
    opinione inserita da matilde2401 il 20/06/2020
    Posso dare solo aggettivi positivi a questa marca di pasta e soprattutto a questa pasta in particolare. Non mi capita di mangiarla spesso, ma quando la mangio è sempre una delizia. Ho provato a mangiarla con il pesto di pistacchio ed è risultata una bontà assoluta. La cosa bella di questa pasta è che sazia prima rispetto alle altre. Solitamente io quando mangio la pasta voglio sempre fare il bis perchè mi piace troppo, ma con questa non ce l’ho mai fatta a fare il bis. È anche una marca economica rispetto alle altre e devo dire anche molto buona. Non ho pensieri negativi su questa pasta. Assolutamente da provare.
    Buona
    Le casarecce!
    opinione inserita da Margherita123 il 16/10/2019
    Conoscevo il marchio Poiatti solo per sentito dire, ma la scorsa settimana all'Auchan ho avuto la possibilità di acquistare alcune confezioni di questa pasta appena arrivata sui loro scaffali ed in offerta a 79 centesimi al pacco. Ho messo subito nel carrello un pacco da mezzo chilo di casarecce, curiosa di provare questo marchio e già a conoscenza della bontà di questo formato per averlo provato di marchi concorrenti. Ho comperato questa pasta non tanto per l'ottimo prezzo ma perché la busta garantisce che è stato impiegato solo ed esclusivamente grano coltivato in Sicilia ed io acquisto solo ed esclusivamente pasta preparata con grano italiano. Le casarecce cuociono in 9 minuti e una volta scolate sono belle al dente ma non dure. Porose e ruvide proprio come piacciono a me, sono belle corpose, si sente davvero il sapore della pasta e non solo del sugo. Si sposano bene con il ragù ma anche con un semplice sughetto di pomodoro e basilico e magari una spolverata di parmigiano. Assorbono bene il sugo, raccolgono il condimento, non se ne rompe neanche una durante la cottura. Sono buonissime e le ricomprerò di certo!
    belle corpose, grano italiano
    difficile reperibilità