• 6 persone su 6 lo consigliano
  • trama
  • ambientazione
  • personaggi
  • sviluppo
  • adatto a tutti
6 Opinioni per Pokémon: Detective Pikachu
Ordina per
  • jackb60
    Storia molto divertente
    opinione inserita da jackb60 il 23/09/2019
    Pokemon: Detective Pikachu è un film carino che abbiamo visto recentemente e devo dire che dopo l'iniziale reticenza alla fine mi è piaciuto anche parecchio. I film misti con animazione sono sempre divertenti certo sono molto surreali ma fanno comunque sognare i bambini e questo è solo positivo. Protagonista è Tim Goodman oggi 22enne che sognava di fare l'allenatore dei Pokemon, ora invece la cosa sarebbe scordata se non fosse per la morte del padre, quindi parte per la città di Ryme City dove umani e Pokemon vivono insieme. Arrivato qui scoprirà che la morte del padre ha dei risvolti poco chiari, iniziqa ad indagare con l'ausilio del famoso detective locale Pikachu, scoprirà delle cose che li porteranno a scoprire sordidi intrighi. Ho trovato il film molto gradevole e con un certo ritmo divertente che ti fa passare un po' di tempo in serenità e allegria sicuramente da consigliare a tutti gli amanti del genere.
    storia divertente
    nessuno
  • frankjaegar89
    Pikachu risolvi il mistero!
    opinione inserita da frankjaegar89 il 22/09/2019
    Detective Pikachu è stata davvero una bella sorpresa, la dimostrazione come, lo fu anche Alvin, un film per bambini può essere godibile anche a un pubblico più maturo. Il film è ispirato all'omonimo gioco Detective Pikachu su 3DS. Ryan Reynolds (in italiano Francesco Venditti, voce "ufficiale" di Reynolds) è Pikachu, il Pokèmon di Harry Goodman, che dopo esser sopravvissuto a un incidente stradale, insieme al figlio di Harry, Tim, cercherà di risolvere il mistero della scomparsa del proprio partner. La trama è molto semplice, ma funziona è vero ci sono piccoli clichè , ma i colpi di scena funzionano benissimo, dato che a fine spettacolo io e i miei amici discutevamo se le cose le avevamo capito prima o meno che fossero mostrate. Il film è davvero uno spettacolo per gli occhi, e salvo qualche piccola sbavatura come su bulbasaur, ogni Pokémon sembra dannatamente reale. La voce di Ryan/Francesco è assolutamente perfetto, ma c'è un grosso ma, ricorda (come è giusto che sia) troppo quella di Deadpool, avevo paura che da un momento all'altro iniziare a diventare volgare . A conti fatti Detective Pikachu è un ottimo film, diretto per lo più ai bambini e ai fan del brand di Nintendo, ma anche un esterno che cerca un film leggero può amarlo.
    Nonostante sia per bambini e godibile anche dagli adulti
    CGI ottima, ma con perfetta in alcuni punti
  • dani54e
    I pokemon prendono vita
    opinione inserita da dani54e il 14/09/2019
    Quando ho saputo che avrebbero realizzato un film sui pokemon credevo che sarebbe stato tremendo e ridicolo, e invece mi sono sbagliato completamente i pokemon nei live action funzionano e anche tanto. Narrativamente il film non è niente di che parte bene diventa molto semplice con lo scorrere del film il finale è banale e da cinema Disney, i personaggi non sono da meno il protagonista non convince non tanto per la caratterizzazione del personaggio che se pur molto leggera c'è, meglio la protagonista femminile più solare, il cattivo invece è tremendo è la sua motivazione può apparire sensata se applicata a se ma non se vuole che ciò accada in tutto il mondo. Per fortuna niente di tutto cio importa in un film dove i pokemon prendono vita, infatti sono loro i veri protagonisti del film dal l'ottimo Pikachu realizzato veramente bene e reso ancora piu vivo con la voce di Ryan Reynolds, altro grande protagonista è il piccolo e spaventoso (per i suoi poteri) psyduck ho trovato geniale mettere nel film lo stesso problema che aveva il pokemon nella serie animata, protagonisti sono anche tutti gli altri pokemon che compaiono nel film, per un appassionato come me che è cresciuto con i giochi di questi mostriciattoli è bello guardare ogni singola scena per scovarli tutti.
    Fantastica computer grafica
    nessuno
  • xroswars
    Pokémon: Detective Pikachu.
    opinione inserita da xroswars il 14/09/2019
    Pokémon: Detective Pikachu è un film che ho visto qualche mese fa al cinema ed ammetto che per essere un live action a questo giro ci troviamo davvero davanti ad un piccolo gioiellino, molto umoristico, unico nel suo genere e che riesce a piacere sia ai fan di vecchia data, sia i più giovani che i casual. Nel film ci sono tantissime citazioni alla serie classica, ma la cosa che ho davvero apprezzato riguarda il fatto che non è solo legato alla prima generazione, ma ci si trova davanti un po' a tutto il mondo popolo, tanto che anche le apparizioni di pokemon come Greninja e Torterra aiutano a sorridere. Un po' ci spero in un sequel adatto, un po' ci spero perché questo film aveva tutto, anche ricco di colpi di scena e cose che inizialmente non mi immaginavo. Da parte mia è sicuramente promosso, un piccolo gioiellino del 2019, sicuramente da non perdersi. Penso che comprerò prossimamente anche il dvd, perché è un lavoro che merita. Consigliatissimo!
    Davvero un ottimo lavoro
    Nessuno
  • chiarlie96
    Ben fatto Foto allegate
    opinione inserita da chiarlie96 il 13/09/2019
    Premetto che non sono una fan sfegatata dei Pokemon, però Pikachu ha sempre il suo fascino. Il film è pieno di momenti divertenti e d'azione, e sa coinvolgere nella storia, ti viene voglia di indagare e capire in prima persona cosa stia succedendo. Per quanto riguarda la grafica, io credo che sia stata ben fatta, i Pokemon sembrano abbastanza reali e l'ambientazione è ben costruita e ben delineata. L'attore principale, Justice Smith, ha fatto una buona interpretazione, e anche l'attrice Kathryn Newton è stata molto brava, un personaggio che mi è piaciuto. La storia si svolge molto bene, ed è ottima soprattutto da vedere con la famiglia e i bambini. A mio parere non ci sono state parti noiose o che abbiano fatto calare l'attenzione. La trama aveva la giusta suspance e non era poi così scontata come me la sarei immaginata. Devo dire che mi aspettavo peggio e invece sono rimasta piacevolmente sorpresa. Se decidete di acquistare il DVD, la qualità è ottima e le immagini si vedono bene.
    Buona qualità
    Costoso
  • bimbabisti
    Pikachu tenerissimo
    opinione inserita da bimbabisti il 12/09/2019
    Anche oggi apriamo la giornata con un film abbastanza recente di quest'anno. Vi parla di una che non è mai stata assolutamente fan di produzioni e regie giapponosi sia di film che di cartoni animati. Ho avuto l'opportunità di vederlo su Infinity totalmente gratuito. Ma passiamo al film. Questo film è uscito a maggio del 2019 ed è a tecnica mista, ossia un po' di animazione con attori veri e propri, è stato diretto da Rob Letterman, tratto dall'omonimo videogioco. Gli attori sono abbastanza nuovi ma li ho trovati già professionisti. Ed eccezione di Ryan Reynolds, che lo conosciamo già bene, qui ha sia interpretato che doppiato il più protagonista Pikachu, mentre nella versione italiana Pikachu è stato doppiato da Francesco Venditti, figlio d'arte di Antonello Venditti. Per me è stra-promosso, mi è piaciuto davvero tanto, sia la trama che attori e poi c'è quel tocco di tutto, di divertimento e anche di fattori sorpresa.
    tutti
    nessuno