• Praticità
  • Ingombro
  • Efficacia
1 Opinioni per POLTI MOPPY
  • serenasab
    Lavare i pavimenti ora è divertente e veloce
    opinione inserita da serenasab il 22/05/2023
    Faccio una piccola premessa: dopo tanti test e diversi prodotti utilizzati ho capito che la pulizia dei pavimenti non dipende prevalentemente dal lavaggio ma dall'attrezzo che userete per l'aspirazione. Il trucco per capire se l'aspirapolvere che usate è valida o meno è quello di guardare lo straccio: se dopo averlo passato rimane comunque pulito allora l'aspirapolvere ha fatto bene il suo dovere (io ho scelto Dyson e dopo 6 anni non ne sono assolutamente pentita). Detto ciò, avendo in casa un cagnolino ho bisogno di aspirare e lavare spesso il pavimento e quindi il metodo più pratico e veloce ma che al contempo igienizza è quello che cerco sempre. Per un po' di tempo ho studiato le scope a vapore e cercato quella che rispondesse alle mie esigenze ed ero molto indecisa tra Moppy e una scopa a vapore classica (con filo). Ho chiesto nei gruppi in cui si parla di pulizia e chi ha già Moppy me ne ha parlato benissimo ma soprattutto mi ha risposto che ha comunque entrambe le soluzioni. Così ho acquistato sia Moppy che la scopa a vapore con filo. Moppy lo trovo sensazionale: lo uso sulla ceramica e sul gres porcellanato opaco e lucido. È velocissimo da montare quando arriva ed è praticissimo e leggero (uno dei difetti delle scope a vapore). L'errore che facevo era quello di confrontarli, ora che li ho entrambi capisco che sono due attrezzi complementari. Inizialmente ho utilizzato Moppy per le pulizie veloci di bagno e cucina ma ultimamente l'ho usato anche per lavare tutta la casa. Nonostante i test di laboratorio dicano il contrario, penso che comunque la scopa con filo abbia un potere più igienizzante ma se usate Moppy come va usato igienizza e distrugge germi e batteri. È leggero, pratico, ottimo per le scale ed è come se aveste il secchio perché dovete fermarvi ogni tot per igienizzare con il vapore il panno ma senza bagnarvi le mani. In ogni caso, anche se lo straccio è pulito dopo averlo passato, tendo a risciacquarlo tra una stanza e l'altra. Infine, il vapore ha un solo CONTRO (ma tantissimi PRO) e cioè quello di non lasciare un buon profumo; ho risolto prendendo delle essenze spray e spruzzandole sul pavimento prima di passare il panno e così ho il pavimento igienizzato e la casa profumata.
    Pratico, leggero, comodo, Ecologico
    Va usato qualcosa per profumare lo straccio