Opinione su Pompadour 1001 Notte: Pompadour Infuso 1001 Notte Sapore d’Oriente

Pompadour Infuso 1001 Notte Sapore d’Oriente

30/12/2017

Vantaggi

Eccellente infuso per affrontare la stagione invernale, tonificante, digestivo, energizzante, ottimo per l'umore, ingredienti naturali

Svantaggi

Gli ingredienti non provengono da agricoltura biologica

L’infuso 1001 Notte Sapore d’Oriente di Pompadour è il mio prezioso alleato per affrontare il freddo invernale e le giornate fatte di poca luce! Lo compro al supermercato, la scatola contiene 20 filtri confezionati singolarmente. Il suo prezzo normalmente non supera i 3 Euro.
L’infuso 1001 Notte Sapore d’Oriente di Pompadour mi piace per le sue calde e profumate note speziate, in cui riconosco perfettamente la cannella, lo zenzero, e il cardamono. Contiene anche il pepe nero e i chiodi di garofano, l’estratto di radici di cicoria, la liquirizia e la scorza d’arancia. Poiché sono presenti gli aromi di arancia, cannella e vaniglia, è ovvio che sia il profumo che il sapore ne sono fortemente influenzati, tanto che considero questo infuso uno dei miei preferiti, un ottimo sostituto sia del caffè a colazione, e sia della solita tisana dopo cena. In pratica riesce a stimolarmi al mattino più del caffè, tanto che lo scelgo tutte le volte che faccio una colazione a base di carboidrati, mentre ha un effetto rilassante la sera, ed è perfetta per stimolare dolcemente e in modo gradevole la digestione, riuscendo ad appagare perfino la voglia di dolce. Infatti mi capita di berlo anche nel pomeriggio, perché mi appaga quanto una bella tazza di cioccolata calda, solo che non influisce sulla bilancia, perché in pratica ha una sola caloria ogni 100 millilitri!
La preparo in modo molto semplice, utilizzando un’acqua molto leggera, priva del calcare: metto un filtro in una tazza, di quelle termiche trasparenti poiché mi piace vedere il suo bel colore bruno, verso l’acqua calda lateralmente, copro, e lascio in infusione per 8 minuti circa.
Mi piace berla calda, al naturale senza l’aggiunta di alcun dolcificante, tranne quando sono raffreddata, solo in tal caso l’arricchisco con un paio di cucchiaini di miele di zagara. E’ perfetta come tonificante, digestivo, antiossidante, rigenerante, energizzante… con zero effetti collaterali, anche se nel caso in cui si soffra di particolari patologie, è sempre bene consultare il proprio medico di fiducia, perché sebbene si tratti di un prodotto naturale a base di erbe e spezie, in alcuni soggetti potrebbe causare dei fastidi. L’infuso 1001 Notte Sapore d’Oriente di Pompadour è l’infuso perfetto per cominciare e terminare le fredde giornate invernali!

tinetta

• aroma

Altre opinioni degli utenti su Pompadour 1001 Notte

• zippa
    opinione inserita da zippa il 07/05/2018
    PICCOLA PREMESSA SU INFUSI E TISANE Infusi o tisane? Spesso queste due tipologie di bevanda calda vengono confuse le une con le altre, altre volte vengono accomunate sotto la medesima definizione di "...
    tutti quelli di una bevanda calda
    tutti quelli di una bevanda calda che non piace