1 Opinioni per Porticello Tonno in olio di girasole
  • sallyrose
    Tonno Porticello: buono, fragrante e a buon prezzo
    opinione inserita da sallyrose il 02/09/2020
    In un supermercato trovo sempre in vendita a buon prezzo il tonno in olio di girasole a marchio Porticello. Contiene solo tonno, olio di girasole e sale ed è prodotto in Spagna. Solitamente scelgo altre marche, ma il prezzo basso mi ha invogliata più di una volta. La confezione da tre scatolette da 75 grammi (49 se sgocciolate) la pago circa un euro e cinquanta. Il tonno si presenta fragrante e ricchissimo di olio di girasole, che io sgocciolo sempre. I filetti di tonno non sono sempre interi all'interno: talvolta è più spappolato, altre volte ci sono pezzi grandi. Di certo la consistenza è sempre tenera, e questo fattore è per me uno dei più importanti perché mi piace percepire la morbidezza del tonno al palato. Apprezzo anche il fatto che non abbia quel tanfo sgrdevole che solitamente caratterizza il pesce in scatola. L'olio di girasole apporta fragranza e più aroma, mentre il sale è presente nella giusta quantità. Mi trovo benissimo sia a mangiarlo da solo con contorno di verdure che a impiegarlo per svariate preparazioni culinarie. Pagandolo poco non mi aspettavo che fosse così gustoso, e invece sono rimasta piacevolmente colpita e soddisfatta, a tal punto da comprarlo sovente quando voglio risparmiare o quando non trovo i marchi si tonno che più mi piacciono.
    Gusto, fragranza, consistenza, ingredienti, prezzo basso
    Non trovati