31 Opinioni per Posca PC-5M
Ordina per
Visualizza opinioni
  • els28
    Uniposca che passione
    opinione inserita da els28 il 22/03/2020
    L'uniposca è uno dei pennarelli più famoso l modo. Bello, comodo, utile, indispensabile per i creativi e chi più ne ha ne metta. Colori spettacolari dei più vari, l'unica pecca è il prezzo, non sono molto economici e si rischia di entrare in vortice dove si vuole avere tutti i colori ritenendoli indispensabili. Amati da grandi e piccini, io da piccola ne adoravo anche il "profumo" e l'uniformità nella stesura del colore. Sicuramente sono più adatti e indispensabili ai creativi e artistici, ma almeno una volta nella vita bisogna averne uno per liberare la propria creatività. Acquistabili anche nei supermercati
    Segnala contenuto
    Molto stilosi
    Costosi
  • fb-391259391392207
    Pennarello Giapponese con la precisone nipponica
    opinione inserita da Roberto Oh il 12/08/2019
    questo pennarello indelebile è uno spettacolo, ditemi una superficie dove questo pennarello non riesce a scrivere. i colori sono ben assortiti e sono studiati e belli, l’inchiostro sembra una vernice di buona qualità, rilasciata da una punta morbida e precisa, ci sono varie misure della punta che soddisfa le nostre richieste artistiche e non. utile per segnare oggetti con dell’inchiostro indelebile ma principalmente nasce per dei tocchi artistici per poter disegnare in maniera indelebile ovunque con dei colori simpatici. la vernice è impermeabile e una volta stesa sempre quella passata a pennello o quella spara. ottimo per decorazioni su bicchieri o getti della casa, per personalizzare le scarpe, lo zaino o le borse, per tinteggiare qualche oggetto scheggiato o per personalizzare qualsiasi altra cosa.
    Segnala contenuto
    tutte le funzioni da pennarello indelebile
    nessuno
  • chanel67
    Chi non ne ha mai usato uno?
    opinione inserita da chanel67 il 04/08/2019
    Chi non ha mai usato l uniposca in vita sua? Specialmente nei periodi scolastici se ne usano una quantità smisurata. Io da ragazzina li possedevo di qualsiasi colore perché mi piacevano un sacco e perché durante le ore di arte tornavano sempre utili. Spesso li uso anche adesso, soprattutto quando devo scrivere qualcosa da ricordare. Non posso dire nulla di negativo, solo il prezzo trovo che sia un po' eccessivo...obiettivamente 3.50 per un semplice uniposca sono troppi ma è anche vero che non sbiadisce nemmeno con l'andata del tempo. Quindi sarà caro ma sicuramente ne vale la pena. Li consiglio.
    Segnala contenuto
    Colori vari
    Prezzo un po' altino
  • fb-844
    Pennarelli fierissimi
    opinione inserita da Anonimo il 12/04/2019
    Questi sono pennarelli fierissimi che usavo molto da ragazzina, scrivevano praticamente su tutte le superfici ed io li usavo per personalizzare lo zaino, la cornice dello specchio della mia stanza, gli astucci, di tutto insomma. I colori tra cui scegliere sono tanti, tutti brillanti e di notevole durata. Il costo è rimasto onesto e corretto, nulla di esoso o fuori dalla portata secondo me. Li consiglio a tutti, specie ai giovani naturalmente. La loro reperibilità è molto buona da sempre, ciò sta a dimostrare come siano pennarelli di successo molto apprezzati ed anche amati. Da parte mia posso dire che sono sicuramente promossi senza alcuna sorta di dubbio in proposito.
    Segnala contenuto
    scrivono e colorano ovunque, belli brillanti
    no
  • tatadada
    I colori
    opinione inserita da tatadada il 13/02/2019
    Che dire. Quando ero piccola adoravo gli Uniposca. Il problema è che costavano parecchio e non me li potevo permettere tutti. Ogni tanto quando mi padre poteva mi comprava un colore. Oppure al lavoro quando iniziavano a non evidenziare bene lui me li portava, anziché buttarli via. Ora non li ho mai più visti nelle cartolerie e neanche nei grandi supermercati nei reparti di cancelleria. In ogni caso scrivevano benissimo e che qualità di colore. La mia amica che stava bene di soldi lei le aveva tutti e per fortuna me li imprestava e a volte me li regalava. Se li dovessi trovare di nuovo oggi li potrei comprare. Sempre se sono a un prezzo abbordabile. Consigliatissimo.
    Segnala contenuto
    Bella scrittura e evidenziatura
    cari e introvabili
  • luceblu
    intramontabili!
    opinione inserita da luceblu il 01/02/2019
    Come dimenticare i famosi Uni Posca! Se come me siete nati negli anni ottanta, allora più che averli utilizzato per lo studio, li avrete utilizzati per creare decorazioni o scritte fantasiose sullo zaino! Il mio preferito era il colore viola! Ora si possono trovare in tante varianti di colori, uno più bello dell'altro! I Posca PC-5M sono indelebili, per cui è bene che lo sappiate prima di utilizzarli su un oggetto che non sia un foglio di carta! Ottimi per creare cartelloni da appendere poi in classe. Ottimi, dunque, quando si deve effettuare una ricerca. Io ne ho fatto un largo utilizzo e senza dubbio vi consiglio di provarli!
    Segnala contenuto
    tutti
    nessuno
  • cristinasordi
    Fantastici
    opinione inserita da cristinasordi il 14/01/2019
    Quando ero piccola, adoravo questi pennarelli, letteralmente! Scrivevano su ogni superficie, su ogni cartoncino, in maniera leggibile e chiara, conferendo alla scritta un effetto davvero particolare. Il mio colore preferito era il pennarello oro, con cui adoravo scrivere sul cartoncino nero. L'effetto è sublime, molto elegante e fine. Mi è sempre piaciuto anche il colore bianco e il colore azzurro, che spesso usavo insieme su cartoncini blu scuro. Sono perfetti per fare qualche piccolo lavoretto, cartelloni da appendere o cornici da decorare ad esempio. Potete davvero sbizzarrirvi con la creatività. Inoltre ha una durata abbastanza elevata Non sono molto economici, ma il risultato ne vale la pena. Consigliati!
    Segnala contenuto
    tratto caratteristico e chiaro, lunga durata, particolari
    nessuno
  • sicula59
    Bei colori
    opinione inserita da sicula59 il 09/01/2019
    Classici pennarelli a vernice, con una buona coprenza ed una tinta molto uniforme. Non fanno grumi e prendono su tutte le superfici. Ovviamente sul vetro non sono il massimo per quanto riguarda la durata, ma questo li rende interessanti per le decorazioni natalizie e simili. Ideali su carta, anche con superficie difficile. unica pecca sono le punte che tendono a sfibrarsi se non si sta attenti a come si applica il colore. Sono un po' costosi, ma alla fine durano parecchio e quindi va benissimo. Si trovano in cartoleria e nei grandi magazzini in un'infinità di colorazioni brillanti e diverse. Poco adatti per i bambini.
    Segnala contenuto
    Ottimi colori
    Punte che si sfibrano alla lunga
  • darkdalia
    uniposca
    opinione inserita da darkdalia il 30/11/2018
    Oscar pc-5m sono più famosi a tutti come gli uniposca. chi di noi non ha avuto almeno uno o non è utilizzato uno nell'arco della vita? Si tratta di pennarelli a base di inchiostro che permettono di scrivere in modo omogeneo e durevole su qualsiasi tipo di superficie. Sono infatti molto comodi da utilizzare per scrivere su superfici lucide o per esempio anche su della stoffa. Ricordo che lo utilizzavo molto quando andavo a scuola per scrivere sul mio zaino o sulla copertina del mio diario. Utili anche per fare dei lavoretti di decoro su oggetti di tipo artigianale, o perché no anche per customizzare oggetti di modellismo.
    Segnala contenuto
    scrivono bene su qualsiasi base
    troppo pesanti per i fogli di carta
  • lila0084
    Inimitabili! Foto allegate
    opinione inserita da lila0084 il 28/11/2018
    Gli Uniposca sono dei pennarelli unici, nonché immancabili compagni d'avventura presenti nella stragrande maggioranza degli astucci degli studenti. Ai tempi non mancavano neanche nel mio. Presenti sul mercato con una grande varietà di colori e diverse forme e dimensioni della punta. Probabilmente gli Uniposca PC-5M sono quelli più famosi e utilizzati. Hanno la punta di forma conica media da mm 1,8-2,5. Questi pennarelli contengono un inchiostro pigmentato a base d'acqua che permette a differenza degli altri pennarelli di: - scrivere su tantissime superfici: tessuti, vetro, plastica, metallo, etc. - effetto coprente - resistere nel tempo a luce e acqua Questi pennarelli sono davvero ottimi, e la qualità costa. Prezzo minimo 2 euro e 50. Belli, intensi, unici!!!
    Segnala contenuto
    Ottimi
    Prezzo
  • gerardo82
    Pennarelli Colorati Foto allegate
    opinione inserita da Anonimo il 07/11/2018
    Mi piacciono molto i colori ed ogni tanto amo disegnare e creare da una vita uso i Pennarelli Uni posca del noto marchio Osama che da anni crea prodotti per la scrittura e disegno, fabbricando sempre prodotti di ottima qualità privi di sostanze tossiche. Questi pennarelli si possono usare in molti modi, ad esempio ottimi per evidenziare sia su testi di libri fotocopie, fogli stampati da pc, appunti scritti con inchiostro a mano libera, basta solo non passarci sopra con un tratto troppo deciso. Fantasiosi per decorare fogli, disegnare a mano libera, hanno molte varianti di colori e sfumature che variano dalla tonalità classiche, ai toni fluorescenti, toni di oro bronzo molto belli. Consiglio a tutti questo prodotto
    Segnala contenuto
    Ottimi
    Nessuno
  • millifly
    Colori fluo che passione
    opinione inserita da Anonimo il 16/07/2018
    Gli Uni Posca sono stati una costante nello studio e nello svago dell’adolescenza di molti ragazzi. Dai colori accesi, fluorescenti o fino ai classici nero e blu, questi pennarelli dalla punta grossa e dal tratto spesso e lineare, molto carico di colore, aiutavano ad evidenziare libri, appunti o a colorare i diari, prima del digitale. Caratteristiche imprescindibili il tappo scuro e il fatto che bisognasse agitare ‘inchiostro all’interno. Sono molto durevoli, di facilissima reperibilità, spesso venduti anche in combo cromatiche. Purtroppo la pecca del tratto deciso era che trapassavano i fogli, soprattutto quelli sottili dei diari, e si creava un pochino di pasticcio su quello di sotto ma tutto sommato era sempre sorvolabile la cosa, bastava andare più leggeri di mano e al limite usare un leggero strato di correttore. Li trovo ancora oggi sempre insostituibili, con colori pieni e decisi.
    Segnala contenuto
    colori intensi
    possono trapassare il foglio e colorare quello sottostante
  • bernardo2017
    Efficace
    opinione inserita da bernardo2017 il 10/07/2018
    Quando ero adolescente utilizzavo sempre gli uniposca, li portavo sempre a scuola per scrivere sui muri, fortunatamente i professori non se ne sono mai accorti mentre ad un mio compagno si ed è stato sospeso per circa 7 giorni. Oltre ad utilizzarli sui muri a scuola li avevo sempre con me, costavano poco e mi piaceva tenerli perché sono facile da maneggiare, sono molto duraturi ed hanno una risoluzione fantastica, io li utilizzavo spesso quando dovevamo fare i cartelloni per realizzare il titolo utilizzavo sempre l'uniposca rosso e l'ho acquistato sempre in un negozio di cartolibreria fuori scuola il prezzo era sempre accessibile.
    Segnala contenuto
    Utile
    Nessuno
  • clau18
    opinione inserita da clau18 il 25/05/2018
    E niente gli Uni Posca mi ricordano la mia adolescenza, nel particolare le scritte che si facevano sulle pagine dei diari scolastici stile tvtttt...bxs ecc. Non posso quindi che utilizzarli ogni volta con un sorriso sul viso. Penso che siano degli ottimi pennarelli indelebili: sono molto versatili s...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    efficace
    odore
  • bea2017
    opinione inserita da bea2017 il 24/05/2018
    Ultimamente quando ho fatto il trasloco con mio marito ho acquistato degli scatoloni all'interno dei quali ho posizionato i miei vestiti e i miei oggetti a cui tengo particolarmente. Siccome Erano tantissimi ho dovuto nominarli e ovviamente ho dovuto scrivere con un pennarello indelebile sullo scato...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    colorato
    indelebile
  • emilio89
    opinione inserita da emilio89 il 23/04/2018
    Lavoro in un ufficio con altri tre colleghi, alcune volte ci dedichiamo alla spedizione di pacchi e scatoloni. Per poter scrivere gli indirizzi e i destinatari sullo scatolo utilizziamo sempre il pennarello Posca PC- 5M, si tratta di un pennarello molto duraturo, facile da utilizzare, indelebile, fa...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Utile
    Nessuno
  • nina
    opinione inserita da nina il 01/03/2018
    Guardando la home page di opinioni.it, hanno attirato la mia attenzione i pennarelli indelebili Posca, mi è venuto in mente il tempo della scuola, quando nello zaino che quasi tutti avevamo dello stesso marchio, ci scrivevamo nomi, disegni e frasi intere. Adoro i miei ricordi e vedere qua sul sito l...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    dura nel tempo
    nessuno
  • raffaellab91
    opinione inserita da raffaellab91 il 10/10/2017
    Questi pennarelli, o meglio Posca, sono fantastici. Quando ero ragazzina li utilizzavo sempre, soprattutto per scrivere sui muri dei bagni della mia scuola, cosa che assolutamente non si fa, però sono quelle marachelle adolescenziali che non si dimenticano. Io li acquistavo di tutti i colori, mi pia...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    unici
    il colore non andava via sulla pelle
  • fb-913946928708324
    opinione inserita da Luisa Allocca il 08/09/2017
    I pennarelli indelebili fatti da Posca prendono il nome di PC-5M e sono di ottima qualità, alcune volte io ho avuto il piacere di provarli grazie proprio anche al loro prezzo giusto ed economico. Quando andavo a scuola li portavo quasi sempre con me, prendevo sempre quello di colore rosso perchè mi ...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Ottimo
    Nessuno
  • feder
    opinione inserita da feder il 28/06/2017
    Chi non ha mai acquistato un Uni Posca? E' un pennarello indelebile, che scrive su tantissime superfici, un prodotto di ottima qualità, disponibile in diversi colori, anche dorato e argentato, utililissimi per fare alcuni lavori particolari. I colori sono accesi, belli, fluidi e molto scorrevoli. La...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Tanti colori
    Nessuno
  • vajo15
    opinione inserita da vajo15 il 20/06/2017
    Per questa recensione vi voglio parlare di "Posca PC-5M", è un pennarello utile per scrivere sul cartone,vetro, plastica e legno, ha un tratto ben definito e vanno via molto facilmente se ci si sporca la pelle. I Posca conosciuti anche con il nome di Uniposca sono dei pennarelli disponibili in diver...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Tratto deciso
    Nessuno
  • briciola
    opinione inserita da briciola il 20/06/2017
    I pennarelli Posca sono semplici, la colorazione la si riconosce dal cappuccio che è colorato con lo stesso colore dell'inchiostro. Sono pennarelli estremamente validi e funzionali che sono totalmente indelebili. Per questo ritengo siano adatti ai ragazzi ed ai professionisti ma non tanto ai bambini...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    indelebili e di alta qualità
    no
  • fb-francacira
    opinione inserita da Anonimo il 19/06/2017
    Questi Posca sono molto famosi e diffusi, sono dei pennarelli dai colori, secondo me, brillanti ed hanno una punta da 2,4 mm che li rende perfetti per delle colorazionei diciamo " di precisione". Sono indelebili, per questo è bene decidere bene come e dove usarli e sono acquistabili in diverse tonal...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    non puzzano, sono di qualità ed hanno la punta fine
    no
  • very92
    opinione inserita da very92 il 19/06/2017
    In questa recensione vi voglio parlare di un pennarello molto particolare che sono sicura che tutti voi conoscete, il pennarello in questione è il posca PC 5m. Questo pennarello, meglio conosciuto come uniposca si trova in vendita nelle cartolibrerie e ciascun pezzo ha un prezzo di vendita di circa ...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Alta qualità, si elimina facilmente dale superfici lisce
    Prezzo elevato
  • claudiaf21
    opinione inserita da claudiaf21 il 18/06/2017
    Ogni tanto acquisto i pennarelli uniPOSCA, mi piace averli nel cassetto tutti ordinati e pronti per essere utilizzati in qualsiasi momento. Li acquisto presso la tipografia vicino casa, ma penso siano facilmente reperibili ovunque, soprattutto quelli dalla colorazione classica nera. Circa un annetto...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    mi piacciono moltissimo, sono utili
    prezzo alto
  • cloudycat1
    opinione inserita da cloudycat1 il 12/06/2017
    Questi pennarelli hanno letteralmente colorato la mia infanzia! Li ho usati per colorare astucci, fogli, cartoncini, magliette, jeans, zaini, etc. Sono dei pennarelli marker dai colori brillantissimi e super vivaci. Mi piacevano un sacco perché durava o davvero per molto tempo; quando ti sembrava ch...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Vivaci, brillanti a lunga durata
    Forse il prezzo
  • cancrina
    opinione inserita da Anonimo il 10/06/2017
    Mi è capitato di acquistare Posca PC-5M e mi sono trovata bene. Si tratta di un prodotto di ottima qualità e che possiamo trovare in diversi colori. Per quanto riguarda il colore è molto bello, fluido e scorrevole. La punta è fine da 2,5 mm particolarmente adatta per lavori di precisione. Per quanto...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    buoni
    -
  • margherita123
    opinione inserita da Margherita123 il 06/06/2017
    Sono anni che non acquisto un Uni Posca ma ai tempi della scuola e quindi dell'oratorio erano indispensabili nelle ore di educazione artistica e nel tempo libero per disegnare e preparare cartelloni. Gli Uni Posca sono dei pennarelli a punta molto grossa disponibili in tante varianti di colori da cl...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    tanti bei colori
    un po' costosi
  • zoe79
    opinione inserita da zoe79 il 06/06/2017
    Questi pennarelli hanno praticamente segnato la mia infanzia ed i tempi della scuola. Tra le amiche ci si scambiava i vari colori, per decorare praticamente di tutto: zaini, caschi, cartelloni, accessori, muri ecc. I pennarelli, assolutamente inodore, a base d' acqua e dalla punta grossa permettono ...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    bellissimi, divertenti da usare, versatili
    non cosi' resistenti
  • bookslovers1
    opinione inserita da bookslovers1 il 05/06/2017
    Quando andavo a scuola compravo sempre i fantastici Uni Posca, i mega pennarelli dai colori vivaci e indelebili. Ne ho utilizzato tante varianti per cartelloni scolastici, progetti e anche perché no per rendere più allegro il diario! Il costo a volte era eccessivo, si arrivava anche a €4,50 per gli ...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Colorati
    Prezzo alto
  • xuxu
    opinione inserita da xuxu il 04/06/2017
    Gli Uni Posca sono uno dei ricordi più belli del periodo del liceo, i pennarelli dalla punta spessa dal colore intenso e gli spessori variabili. Spesso purtroppo, la loro efficacia nel rilasciare bene la traccia di colore e applicarsi praticamente su tutto, è diventata l'incubo di ogni superficie pu...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Intensi, precisi, durevoli
    no