Opinione su Postepay Standard: Un carta prepagata molto utile e comoda

Un carta prepagata molto utile e comoda

29/02/2020

Vantaggi

Buona ed affidabile, Economica o conveniente economicamente, Molto comoda da usare

Svantaggi

Può essere usata solo per fare dei pagamenti, Bisogna avere la somma disponibile, con un suo credito sufficiente per ogni pagamento

Oggi vi parlo della mia prima carta di debito prepagata che ho usato anni fa, prima ancora che avessi anche, un conto corrente bancario personale con una relativa carta bancomat ed un conto Paypal, ma che attualmente risulta comunque scaduta dalla fine del 2016 e non venne rinnovata da parte mia per avere una sua nuova emissione e rilascio, pur possedendola ancora.
Ricordo che acquistai questa carta prepagata standard all'ufficio di Poste Italiane del mio paese, ad un costo di emissione per il rilascio che era di 5,00, mentre attualmente può essere ottenuta al prezzo di 10,00.
L'ho usata con soddisfazione e comodità personale per pagamenti diversi ed online e ricordo di aver pagato 1,00 di commissione o spesa postale, per ogni operazione di ricarica utile e necessaria che avevo bisogno di fare.
Mi è stata molto utile come mezzo di pagamento e non ho avuto difficoltà tecniche ad usarla negli anni passati.
Si tratta di una carta di debito senza un codice IBAN, a differenza di quella più evoluta, che quindi permette solamente di fare dei pagamenti di somme in denaro dovute, ma non di riceverli con un loro accredito. Questa carta essendo di debito richiede di avere la somma necessaria per eseguire ogni determinato pagamento, perchè non è utilizzabile beneficiando di una somma aggiuntiva prestata dalla società emittente e con un saldo insufficiente del suo credito temporaneamente disponibile al momento di pagare.
E' consigliabile perchè può essere usata come carta per fare qualunque pagamento a livello nazionale e internazionale, per degli acquisti anche online. Infatti si può avere il vantaggio di poterla usare come carta a marchio e con circuito di pagamenti VISA, per accettazione presso qualsiasi negozio o punto vendita e su tutti i diversi siti di commercio elettronico anche più conosciuti.
Si tratta di una carta che vantaggiosamente può essere usata anche senza avere un conto corrente postale e presenta la caratteristica di poter essere ricaricata di una determinata somma di denaro, da versare anche direttamente all'ufficio postale o in altre modalità, utilmente per poter fare successivamente un determinato pagamento.
Essa permette comunque di poter fare dei prelevamenti di somme utili per i propri acquisti e pagamenti, direttamente da uno sportello Postamat di Poste Italiane, digitando inizialmente anche il suo codice Pin, esattamente come avviene usando una carta bancomat.
La consiglio.
Ringrazio anticipatamente chi mi leggerà e valuterà anche bene questa mia opinione!

1opinionista

• Convenienza
  • Assistenza
  • Costo
  • Affidalibità

Altre opinioni degli utenti su Postepay Standard

• gioweporc
    opinione inserita da gioweporc il 27/09/2020
    Ho fatto una Postepay circa un anno fa da poter usare come carta prepagata per gli acquisti online. Finché non hai nessun problema la carta funziona bene, è abbastanza economica, facile da ricaricare ...
    Comoda, facile da usare, app ok
    Assistenza inaffidabile per problemi seri
  • petnoira
    opinione inserita da Anonimo il 10/05/2020
    La Postepay è una carta ricaricabile molto comoda da usare per acquisti online o nei negozi. Ha un plafond di tremila euro, di più non ci si può caricare sopra. Ovviamente parlo di quella standard, la...
    affidabile e di facile utilizzo specie in rete
    non ne riscontro
  • federico88
    opinione inserita da federico88 il 10/05/2020
    Da qualche anno a questa parte ho modo di utilizzare una carta Postepay Standard e non me ne pento assolutamente. È una carta multiuso comodissima. Si è vero, la Postepay Evolution ha l'iban e può qui...
    Comoda, multiuso
  • maestra10
    opinione inserita da maestra10 il 24/04/2020
    La carta postepay è una delle carte più conosciute e utilizzate per fare acquisti online. Il suo utilizzo non è solo online ma si può pagare tranquillamente in qualsiasi attività fisiche munite di que...
    molto comoda e facile da usare
    peccato si paghi ogni ricarica
  • cincilla6
    opinione inserita da cincilla6 il 24/04/2020
    La Postepay standard è la classica carta di debito di colore giallo emessa da poste italiane ed abilitata ad operare sul circuito Visa. Non ha costi annuali né dispone di un codice IBAN per poter invi...
    Carta di debito Visa molto comoda per effettuare acquisti online
    Non ne ha