• tema
  • accuratezza
  • utilità
1 Opinioni per Pratica mentale di Hapo Halmyris
  • fb-263765120766258
    Questo libro ha ispirato uno dei miei pensieri più belli!
    opinione inserita da Maria Valentina Mancosu il 16/04/2019
    Si tratta di un ebook che è stato disponibile per il download gratuito non ricordo quanto tempo addietro. Sono già alla seconda lettura di quest’opera: i temi proposti dall’autore hanno grande rilevanza per chiunque, sebbene per i lettori occidentali possa NON essere semplice accostarsi a concetti come respirazione, concentrazione, meditazione. Presi nel turbine di ciò che accade, tanti di noi NON hanno più tempo di prendersi cura di sé, molti altri NON hanno mai imparato a farlo, qualcuno, si spera sian pochi questi ultimi, NON impareranno mai! Chi si accorge oggi del respiro, flusso della vita, anello di congiunzione fra mente e corpo, antico e potentissimo strumento di riarmonizzazione? Quanti di noi racchiudono l’attenzione in una biglia di luce per dirigerla dove si desidera concentrarsi? Devo dirvelo: sulle prime, viste le mie difficoltà di motricità manuale, ero scoraggiata sulla possibilità di poter eseguire alcune istruzioni suggerite dall’autore negli esercizi proposti, ma ciò che non si può materialmente eseguire, si può visualizzare e ogni esperienza torna alla portata di tutti! Che dire? La pratica mentale di Hapo Halmyris NON si può certo dire il libro della mia vita, ma alcuni aforismi e citazioni proposti, offrono l’occasione di riflettere. Il concetto di Zaiteki, appreso durante questa lettura, che si traduce con “la freccia è già nel bersaglio” ha ispirato uno dei pensieri più belli
    Alcune parti le ho apprezzate molto
    Testo non sempre scritto in maniera ottimale