3 Opinioni per Primia Cacao amaro
    Cacao in polvere
    opinione inserita da Anonimo il 10/07/2020
    Ho davvero comprato diversi marchi di cacao amaro, dal momento che mi piace davvero tanto fare dei dolci, e ultimamente ho comprato questo della primia, ad un prezzo davvero molto competitivo. Il prodotto è di circa 75grammi, abbastanza, considerato che il cacao in polvere, specialmente quello amaro, dura tantissimo in dispensa, e nei dolci non c'è ne vuole poi così tanto. Di solito, lo uso per preparare il tiramisù, cimabella giorno e notte, ovvero bicolore, o semplicemente in inverno, miscelo il cacao amaro al latte caldo per fare una bella cioccolata calda. personalmente, mi piace il sapore amaro
    Un buon rapporto qualità prezzo
    Non si trova facilmente in giro
  • michelac84
    Cacao
    opinione inserita da michelac84 il 08/06/2020
    Primia cacao amaro lo acquisto perché provatolo una volta mi sono accorta che è un cacao di buona qualità venduto ad un buon prezzo. Io preferisco sempre questo dal sapore amaro in modo che se voglio avere un sapore più dolce aggiungo io un po' di zucchero, altrimenti lo lascio così com'è. A me piace il sapore amaro del cacao perciò la maggior parte delle volte non mi pento di averlo scelto amaro. Ne tengo sempre una confezione in casa come anche altri ingredienti perché a volte mi viene in mente di fare un dolce così all'improvviso. La maggior parte delle volte lo compero per cospargere il tiramisù ma anche per fare dei dolci al cioccolato, La ricetta che più spesso faccio all'improvviso e in cui mi servo del cacao primia e il budino.
    Buono
  • agave
    Cacao buono ed economico
    opinione inserita da agave il 06/06/2020
    Quando faccio la spesa al Basko mi capita talvolta di acquistare questo cacao. E' un ingrediente che in casa mia non deve mai mancare, rigorosamente in versione in polvere amara. A parte la distinzione fra quelli bio e quelli che invece non lo sono, mi sembra che la differenza fra le varie marche non sia molto accentuata. Il prezzo lo è di più. Rispetto a quello della Perugina, che ritengo lo stato dell'arte, questo della Primia costa meno e alla prova assaggio non è che si colga granché di sapore distinto, sono del tutto simili. Ambedue poi si sciolgono bene e non fanno grumi. Quanto al formato è proprio identico: 75 grammi. In conclusione, per chi vuole la qualità senza rinunciare a risparmiare quando possibile, questo è un buon acquisto.
    Sapore, si scioglie bene, economico
    Non è bio