Opinione su Prison School: Prison School - Un anime assolutamente demenziale

Prison School - Un anime assolutamente demenziale

12/03/2018

Vantaggi

Simpatica, diversa, demenziale

Svantaggi

Nessuno in particolare

Prison School è un anime che ho avuto modo di vedere piuttosto di recente sulla piattaforma Netflix.
La serie ci racconta di 5 ragazzi, iscritti in un istituto prima solamente femminile, che vengono rinchiusi in una sottospecie di prigione scolastica, dopo che hanno tentato di vedere le ragazze della loro scuola senza uniformi (insomma sono considerati guardoni dalle ragazze ed un'associazione segreta scolastica formata dalla figlia del preside deciderà di chiuderli dentro).
Personalmente la serie non mi è dispiaciuta: è molto demenziale e stralunatica, il doppiaggio italiano non fa neanche perdere punti: è una serie veramente molto ben fatta che non posso fare a meno di consigliare se avete bisogno di una cosa che faccia solamente ridere, senza soffermarsi troppo sulla trama.
Personalmente ho trovato molto ben sviluppati i personaggi maschili, molto meno i personaggi femminili che ricalcano stereotipi. Ho apprezzato particolarmente il cambio di ruolo che hanno la figura maschile e la figura femminile nella serie.
Ovviamente non è una serie adatta a tutte le età, ci sono contenuti sessuali espliciti.

xroswars

Altre opinioni degli utenti su Prison School

• frankjaegar89
    opinione inserita da frankjaegar89 il 05/03/2019
    Diciamo che ho visto questo anime, non con tantissima voglia di vederlo, era un pomeriggio come tanti altri e non volevo vedere nulla d'impegnativo su Netflix, è uscito tra i consigliati e l'ho visto....
    Abbastanza divertente
    Trama di base stupida
  • yami
    opinione inserita da yami il 01/04/2018
    Prison School è una serie di animazione giapponese del 2015 composta da dodici episodi,è un anime di genere comico indicato sopratutto per un un pubblico maggiorenne,a causa di alcune scene un po' "ha...
    Serie divertente
    Non adatta a tutti