Opinione su Probios Altri Cereali Specialità alla quinoa con mais e riso Spaghetti: Spaghetti alternativi

Spaghetti alternativi

02/06/2017

Vantaggi

cottura rapida, adatti a tutti , sapore delicato, leggeri , digeribili, ottima alternativa alla solita pasta

Svantaggi

dopo la cottura tendono ad appiccicarsi un pò, prezzo leggermente più elevato, reperibilità non molto alta

Da qualche tempo frequento negozi biologici e ho avuto così l'occasione di conoscere nuove pietanze e nuovi sapori. Ho notato soprattutto il vasto assortimento di ottime alternative alla classica pasta e ho deciso di provare alcuni alimenti. Recentemente sono stata incuriosita da un pacchettino di spaghetti di un bel colore giallo. Questi spaghetti sono senza glutine e quindi sono adatti proprio a tutti e mescolano insieme tre ingredienti: quinoa, riso e mais. La confezione non è molto abbondante e il prezzo è leggermente più elevato rispetto a un tradizionale pacchetto di spaghetti. La cottura è piuttosto rapida e quindi sono adattissimi per un piatto veloce ma allo stesso tempo nutriente. Gli spaghetti si presentano belli fini, leggeri, hanno una buona consistenza, l'importante è non farli cuocere eccessivamente. Sono altamente digeribili e si sposano bene con tante pietanze diverse. Il sapore è molto delicato, si sente più che altro il gusto di mais, ma è davvero piacevole e gradevole, mai eccessivo. L'unico piccolo difetto è che dopo la cottura tendono ad appiccicarsi un po' tra di loro (dato che sono senza glutine) e la loro reperibilità non è così alta.

fb-10206237824699646

Altre opinioni degli utenti su Probios Altri Cereali Specialità alla quinoa con mais e riso Spaghetti

• manub79
    opinione inserita da manub79 il 29/01/2020
    Indicati per chi è celiaco, ma anche per chi ama tenersi in forma e seguire uno stile di vita salutare ed equilibrato. I cereali sono di ottima qualità, la consistenza è friabile e il sapore è molto g...
    Mix di cereali