1 Opinioni per Probios conchiglioni integrali di grano antico perciasacchi
    Conchiglioni integrali
    opinione inserita da Francesca FiFi Bruno il 10/07/2020
    Cerco sempre di avere una ottima varietà di pasta diversa dalla solita in tutto: colore, sapore, forma e ingredienti e la Probios propone da sempre un vastissimo assortimento di prodotti davvero speciali. Ho avuto l'occasione recentemente di provare questi conchiglioni molto simpatici o originali nel formato e nelle materie prime. Si tratta di un formato di pasta un pochetto particolare che si presta a ricette che li prevedono ripieni ma io ho deciso di consumarli come semplice primo piatto e ne sono rimasta piacevolmente soddisfatta. La confezione contiene 500g di prodotto, il prezzo non uno dei più bassi ma è proporzionato alla quantità E alla qualità della pasta in generale. I conchiglioni hanno un colore scuro dato dalla farina speciale che li compone, si tratta farina integrale di grano duro Perciasacchi autentica siciliana. I conchiglioni sono di medie dimensioni e si allargano con la cottura, sono rigati in superficie e hanno una texture piuttosto grezza e ruvida che permette di trattenere bene il condimento. La loro cottura è di circa una decina di minuti ma a mio parere rimango abbastanza duri e al dente. Il loro gusto è delicato, leggero, con quella nota di rustico molto molto gradevole che si sposa bene con la maggior parte dei condimenti e si adatta anche ai palati più fini. Danno anche un tocco di vivacità ad ogni piatto con il loro colore ed aspetto. Sono davvero semplici digeribili e salutari, ricchi di fibre e semplicemente autentici. Si vede E si sente che le materie prime sono di ottima qualità e che sono state lavorate con cura E attenzione. Una idea molto originale!
    Formato originale, simpatico , ottimo qualità, marca ottima, aspetto invitante sapore delicato molto buoni leggeri ingredienti semplici e salutari ideali per ricette originali
    Nessuno in particolare