1 Opinioni per Prometeo i farretti
    Farretti
    opinione inserita da Francesca FiFi Bruno il 04/10/2020
    La solita pasta a lungo andare annoia un pochettino con il suo solito aspetto , colore e sapore, per questo mi piace provare alternative che ora si trovano spesso nei migliori negozi e nelle botteghe biologiche. La Prometeo è una delle marche che ho trovato migliori per quanto riguarda la pasta a base di fatto e ci sono davvero tantissimi formati. il prezzo è ovviamente un pò più elevato rispetto alla solita pasta ma ne vale davvero la spesa ogni tanto. Ho provato i farretti dato che il mio formato preferito è quello lungo come gli spaghetti. i farretti sono appunto uno spaghetto a base di farina di farro dicocco, hanno un colore marroncino piacevole alla vista che dona un tocco di colore diverso ad ogni piatto, una nota rustica molto piacevole. non sono troppo spessi e sono rotondi, cuociono piuttosto rapidamente , e rimangono sempre leggermente al dente e per questo mi sono piaciuti ancora di più. hanno un buonissimo profumo integrale quando cuociono e anche nel sapore si ritrova questo gusto leggero, delicato, fibroso tipico del farro. si sente che i farretti sono stati lavorati con cura e attenzione e soprattutto con materie prime di ottima qualità. la confezione contiene 500g di prodotto. il sapore universale permette a questa pasta di essere perfetta con ogni tipo di condimento e adatta ad ognuno. Molto buona!
    sapore ottimo, delicata, piacevole, fresca, ingredienti semplicie salutari, ottima consistenza, ottimamarca e qualità
    nessuno in particolare