Opinione su ProntoPro: 200 euro spesi e nemmeno un cliente

200 euro spesi e nemmeno un cliente

13/12/2023

Vantaggi

nessuno

Svantaggi

costoso e clienti non selezionati


I clienti che vengono forniti non vengono selezionati, la maggior parte delle richieste è di persone che non hanno un vero interesse, ma che lo fanno tanto per avere un preventivo. Ho abboccato credendo che avendo lasciato il numero il cliente avesse maggiore interesse e fosser ben filtrate le richieste. Invece si è reso evidente che fanno le richieste di preventivo, lascinao il numero e dei 200 euro spesi ho avuto ritorno pari a ZERO. Nella mia zona ricevo solo richieste fasulle che provengono sempre dallo stesso posto. Dei numeri whatsapp lasciati molti non rispondo altri dicono che l'hanno fatto per provare ma non cercano professionisti, altri numeri non rispondono proprio. Inoltre ho richiesto il rimborso del credito non speso e mi hano risposto che non è nelle loro policy, ho richiesto almeno il rimborso delle richieste pagate alla quale non avevo ricevuto nemmeno risposta era presente solo il canale di comunicazione "chat di pronto pro" e che quinid erano riscontrabili da loro, stessa risposta. Insomma non è giusto pagare 10 crediti che corrispondono a 22,5 euro per un contatto che non è stato filtrato, che non ha ricevuto nemmeno un controllo per valutare il vero interesse, è evidente che fanno una pubblicità spietata per acquisire richieste, alcune di queste non portano nemeno ad un contatto con il cliente e poi dobbiamo pagare 22 euro un contatto. Consiglio da professionista è una macchina mangia soldi se considerate che un cliente può ricevere 5 richieste quindi prontopro potenzilamente potrebbe prendere ad ogni richiesta, ipotizzando un costo di 10 crediti 22,5 euro x5 =112 euro. A questo costo sarebbe opportuno predisporre un filtro ben strutturato per capire se il cliente è interessato. Lasciate perdere se non volete farvi rodere il fegato. Per il resto poteva essere un sistema interessante ma è orientato a prosciuagare i professionisti qundi meglio non usufruirne.

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

rdagency

  • Convenienza
  • Risparmio
  • Serietà
  • Servizio
  • Assortimento
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Commenti

16/01/2024 10:58

Appena iniziato a utilizzare il servizio su consiglio di un paio di professionisti che si sono trovati bene, in passato. Ora come ora presenta un modello di business ai limiti del Wannamarchismo. - I clienti richiedono un preventivo sulla piattaforma; - Il preventivo arriva quasi immediatamente nella mia casella; - Per poter mandare un preventivo occorre pagare una cifra variabile - dai circa 3 euro fino a 40 (mi occupo di psicologia e coaching). - Inviato il preventivo, si ottiene il numero o la possibilità di parlare con il cliente. Finora nulla. Perchè ai limiti del Wannamarchismo? - Non c'è una selezione dei clienti: molti chiedono giusto il prezzo e non c'è certezza che abbiano alcuna intenzione di continuare a utilizzare il servizio proposto; - Il costo per rispondere non è giustificabile oltre a non essere chiaro: perchè in alcuni casi pochi euro e in altri decine e decine senza garanzia alcuna che la richiesta sia genuina o il cliente non sparisca completamente; Personalmente ho provato ma credo di non continuare più. Per quanto il servizio, sulla carta, è buono in quanto dà possibilità di trovare offerte di lavoro su tutta Italia e senza necessità di farsi pubblicità, il resto è ai limiti della truffa. - Il professionista non ha garanzia alcuna di avere un lead decente. Ovviamente non si può promettere nulla ma, almeno, garantire una prima scrematura - Sarebbe più onesta e credibile come piattaforma se i costi per preventivo fossero ridotti e si pagasse qualcosa in più SE il cliente accetta il preventivo. Finora il meccanismo sembra essere praticamente da gratta e vinci. Scontento e molto probabilmente utilizzerò altri servizi.

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su ProntoPro

  • francescottt
    opinione inserita da francescottt il 07/04/2024
    La sto usando (ancora per poco) come professionista: esperienza PESSIMA, evitate in tutti i modi. La nuova versione è riuscita a peggiorare un servizio già gravemente carente e deficitario. La localiz...
    Continua a leggere >
    pochi
    localizzazione dei potenziali clienti a caso, richieste ricevute per altri mestieri e non per il proprio, prezzi di alcune richieste (a caso) altissimi, segnalazioni dei problemi ignorate
  • fb-3044119732385871
    opinione inserita da Valerio Tiranti il 28/03/2024
    Sono iscritto come professionista da tempo. Fino a qualche mese fa era un servizio discreto: certo non potevano garantire il successo del contatto, ma i contatti acquistati erano almeno in gran parte ...
    Continua a leggere >
    Molto conosciuto su web
    Troppi contatti che non rispondono, prezzi alti
  • fb-329685402997308
    opinione inserita da Helisa LaGhisa il 11/11/2023
    Da professonista, ho sempre preso almeno un cliente ad ogni ricarica di crediti (99,99€ a pacchetto per 44 crediti), quindi il servizio sarebbe anche utile, ma pagare in media 2,45 crediti ovvero 5€ p...
    Continua a leggere >
    Ricevo centinaia di richieste da tutta Italia
    Informazioni relative ai clienti insufficienti, costo crediti esorbitante, app Prontopro lenta, filtri non funzionanti
  • francesco8888
    opinione inserita da francesco8888 il 12/05/2023
    Non giudico i costi necessari, in quanto se guadagnassi non mi farebbe nulla manco pagare 50 euro a match. Il problema è che mi arrivano richieste di preventivo da ogni dove (quando io sono di Bergamo...
    Continua a leggere >
    per ora solo la versatilità
    0 CLIENTI trovati 0 guadagno
  • jurigalli
    opinione inserita da jurigalli il 28/04/2023
    Vergognoso. Il nuovo algoritmo è fatto solo per far perdere tempo. Arrivano più di 20 o 30 richieste al giorno dai posti più disparati, e le distanze si allungano quando rispondo ad una richiesta nell...
    Continua a leggere >
    nessuno
    costoso e perditempo