Opinione su ProntoPro: Attenti Professionisti. ProntoPro? ..anche NO, grazie!

Attenti Professionisti. ProntoPro? ..anche NO, grazie!

19/05/2019

Vantaggi

Sito semplice da usare, servizio comodo per chi ha bisogno di un preventivo

Svantaggi

È prima di tutto un sito di recensioni su preventivi indicativi e senza impegno, poi evidentemente adattato allo scambio tra domanda e offerta di lavoro.

Cos'è ProntoPro? Principalmente è mancata tutela delle risorse , cioè NOI Professionisti che li finanziamo
Ho usato il servizio per 6mesi e grazie a mie capacità mi è tornato utile, finché..

In realtà Si pagano i crediti per i preventivi indicativi, e cosa più inverosimile è immediatamente possibile recensire il professionista messo dal bug di sistema , in posizione ricattabile dagli sconosciuti che semplicemente interagiscono.

PRONTOPRO? Grazie! ..ma anche NO!!

Sono certo che gli operatori non hanno nessuna colpa diretta se Prontopro non funziona nelle recensioni fino ad esserne sconsigliato l' utilizzo ai fini lavorativi professionali in quanto basta rispondere a una richiesta perché in automatico e immediatamente si da la possibilità all utente sconosciuto di turno di poter ricattare tramite le recensioni il professionista che risponde inviando un preventivo che dovrebbe essere indicativo e senza impegno, che poi si trovi o meno un accordo con l utente che non è ancora cliente, e che si faccia o meno il lavoro.

Che software vergognoso che è ProntoPro. Le recensioni si chiedono alla fine del lavoro o a contratto privato sottoscritto, E NON SUBITO.

Infine le recensioni non sono in alcun modo ne cancellabili ne modificabili, così mi dicono, come anche le risposte, e TUTTE le recensioni NON SONO realmente VERIFICATE, dalle prime alle ultime, perché legalmente impossibile accedere nell' ambito privato dell' eventuale trattativa o accordi ufficiali tra utente richiedente.

ProntoPro non tutela ne premia le sue risorse che siamo noi professionisti seri. Nello specifico e per fare un esempio : se l utente fa una richiesta di preventivo è pari cosa che stia facendo una richiesta per poterti lasciare un feedback. Tu professionista che rispondi e invii il tuo preventivo di fatto gli dai il consenso gli apri la porta e diventi in modo subitaneo sotto scacco dell' utente richiedente sconosciuto se non soddisferai ogni sua personale aspettativa. Ho segnalato il grave problema di utilizzo del loro software ma...gli ho anche proposto nella mia ignoranza qualche semplice soluzione a quel che è un loro problema, per esempio dando la possibilità al professionista di convalidare il contatto e di essere stato scelto davvero, oppure dando la possibilità di recensioni all utente solo dopo, a lavori conclusi o accordi raggiunti!...semplice no?
Dopo la mia cattiva esperienza, confermata anche da altri professionisti , ora ho paura ad usare Prontopro.

Ma per loro va bene sbagliare così!

Attenti Professionisti a non cadere nella terribile trappola di Prontopro , in grado di minare le tue recensioni quindi la serietà e validità della tua azienda.

Da Evitare.. è solo questione di tempo per incappare in spiacevoli esperienze.

La risposta dell'azienda:

Servizio Consumatori
Servizio Consumatori ProntoPro
Ciao Pinturicchio,
I clienti hanno la possibilità di scrivere una recensione dopo il contatto con il Professionista poiché sono liberi di esprimere il proprio giudizio anche solamente sul preventivo o sul modo in cui il Professionista si è presentato. In ogni caso, ti assicuriamo che non ci risulta che nessun cliente abbia mai usato questo strumento per ricattare il Professionista e, nel caso dovesse succedere, il Professionista sarebbe tutelato dal servizio di assistenza, al quale potrebbe rivolgersi per verificare l'accaduto.
Inoltre, tutte le recensioni vengono analizzate ed approvate da ProntoPro. Se si desse la possibilità a chi riceve una recensione negativa di modificarla o eliminarla, si perderebbe il valore delle recensioni.
Grazie,
Giorgio
pinturicchio73

• Convenienza
  • Risparmio
  • Serietà
  • Servizio
  • Assortimento

Altre opinioni degli utenti su ProntoPro

• francescottt
    opinione inserita da francescottt il 07/04/2024
    La sto usando (ancora per poco) come professionista: esperienza PESSIMA, evitate in tutti i modi. La nuova versione è riuscita a peggiorare un servizio già gravemente carente e deficitario. La localiz...
    pochi
    localizzazione dei potenziali clienti a caso, richieste ricevute per altri mestieri e non per il proprio, prezzi di alcune richieste (a caso) altissimi, segnalazioni dei problemi ignorate
  • fb-3044119732385871
    opinione inserita da Valerio Tiranti il 28/03/2024
    Sono iscritto come professionista da tempo. Fino a qualche mese fa era un servizio discreto: certo non potevano garantire il successo del contatto, ma i contatti acquistati erano almeno in gran parte ...
    Molto conosciuto su web
    Troppi contatti che non rispondono, prezzi alti
  • rdagency
    opinione inserita da rdagency il 13/12/2023
    I clienti che vengono forniti non vengono selezionati, la maggior parte delle richieste è di persone che non hanno un vero interesse, ma che lo fanno tanto per avere un preventivo. Ho abboccato creden...
    costoso e clienti non selezionati
    opinione inserita da Helisa LaGhisa il 11/11/2023
    Da professonista, ho sempre preso almeno un cliente ad ogni ricarica di crediti (99,99€ a pacchetto per 44 crediti), quindi il servizio sarebbe anche utile, ma pagare in media 2,45 crediti ovvero 5€ p...
    Ricevo centinaia di richieste da tutta Italia
    Informazioni relative ai clienti insufficienti, costo crediti esorbitante, app Prontopro lenta, filtri non funzionanti
  • francesco8888
    opinione inserita da francesco8888 il 12/05/2023
    Non giudico i costi necessari, in quanto se guadagnassi non mi farebbe nulla manco pagare 50 euro a match. Il problema è che mi arrivano richieste di preventivo da ogni dove (quando io sono di Bergamo...
    per ora solo la versatilità
    0 CLIENTI trovati 0 guadagno