• 3 persone su 3 lo consigliano
Scrivi la tua opinione
  • trama
  • grafica
  • gameplay
  • multiplayer
  • longevità
3 Opinioni per PS4 - The Last Of Us REMASTERED
Ordina per
Visualizza opinioni
  • yanezdegomera
    Uno dei migliori giochi degli ultimi anni
    opinione inserita da yanezdegomera il 24/03/2020
    La Naughty Dog con questo titolo si è letteralmente superata, per carità, stiamo parlando di una casa di sviluppo famosa per i suoi giochi di qualità (Crash Bandicoot ad esempio), ma qui ha veramente tirato fuori dal cilindro un capolavoro senza tempo. Come si fa infatti a non empatizzare con i nostri protagonisti, Joel e Ellie, come si fa a non venire travolti da una trama affascinante e al contempo tragica di questo gioco post apocalittico, io sinceramente non lo so. Credo infatti sia proprio la trama il punto forte di questo titolo, lineare sì, ma non banale: il tutto gira attorno al rapporto che si viene a formare tra i due protagonisti, che devono lottare in un mondo pieno di avversità, dove la razza umana è allo sbando, e questo è un qualcosa che difficilmente lascia impassibili i giocatori. Siamo di fronte aun padre, che in una bambina rivede una figlia, e di una bambina, fragile, che è costretta a maturare velocemente e a trovare la forza dentro di sé. Il gioco inoltre è pieno di interazioni in game, con dei punti in cui senza la collaborazione di entrambi i personaggi è impossibile procedere; verremo inoltre a conoscenza di altri personaggi e le loro storie. I colpi di scena sono assicurati.
    Segnala contenuto
    Trama avvincente e affascinante
    IA non sempre al Top
  • frankjaegar89
    Non può essere vano
    opinione inserita da frankjaegar89 il 13/03/2020
    The Last of Us è un capolavoro senza se e senza ma, certo non il capolavoro che piace raccontare, ma è senza alcun dubbio uno dei migliori videogame di sempre. NaughtyDog raramente fallisce e credo che questo sia il suo fiore all'occhiello subito dopo Uncharted 2 e 4. Canto del cigno della PS3, la remasterd per PS4 migliora tutto quel poco che c'era da migliorare, perché a conti fatti la versione PS3 era perfetta. I 60 fps, la grafica pompata e ripulita, alcune texure migliorate, insomma sembra un vero gioco per PS4. La trama è la stessa del gioco originale, essendo una remasterd, non originalissima ma assolutamente emotiva e realistica, niente roba alla Resident Evil per intenderci. Nessuna aggiunta o correzione del doppiaggio italiano che purtroppo aveva una qualità eccellente ma un adattamento pessimo, con verbi e soggetti sbagliati. Anche i bug sono rimasti gli stessi del gioco originale, per fortuna nessuno che rovini l'esperienza. A differenza di molte remasterd, questa eredita il buon multiplayer , una aggiunta tutto sommato gradevole. Un titolo ottimo sotto tutti i punti di vista che consiglio se non avete mai giocato la versione PS3, se invece avete avuto la versione PS3, la scelta è solo vostra se volete il doppione nella vostra libreria.
    Segnala contenuto
    Remasterd ben realizzata
    Stessi bug e difetti della versione originale.
  • emynoda89
    opinione inserita da emynoda89 il 07/07/2019
    Ragazzi, che dire? Come si può cominciare a scrivere un’opinione decente su un capolavoro del genere senza tralasciare nulla? Io ci provo lo stesso! Eccomi qua dopo esattamente 7 mesi di gioco quasi ininterrotto, ed alla mia terza RUN per meglio recensire uno dei videogiochi meglio riusciti e realiz...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Longevo, Coinvolgente, Impegnativo
    No Open World