• costo
4 Opinioni per Purina ProPlan OPTIDERMA
  • marylp
    Pelo lucido e morbidissimo
    opinione inserita da marylp il 19/10/2020
    Come accade agli essere umani, anche i nostri amici a quattro zampe possono avere la pelle delicata e presentare qualche intolleranza ad alcuni alimenti. Per questo quando accade si deve scoprire la causa scatenante. Queste allergie di solito causano la perdita eccessiva del pelo e il fatto che quest'ultimo perda la sua brillantezza. La mia cucciola ultimamente soffriva di dermatite e grazie ai croccantini Optiderma di Purina Proplan specifici per pelli sensibili, sono riuscita a risolvere il problema. Il pelo è tornato lucidissimo e morbido, la mia cucciola non ha avuto nessun tipo di disturbo, li mangia con gusto e digerisce perfettamente. Le crocchette risultano della misura giusta e giusta anche la consistenza. La confezione attira subito, molto dettagliati gli ingredienti sul retro.Inoltre essendo al salmone, sono ricche di omega 6 e 3 perfetti per la salute di cute e pelo. Pensavo che una crocchetta valesse l'altra...invece nn è così! Non solo sono perfette per le sue intolleranze ma la mia cucciola ne va anche ghiotta!Non mi lascia nulla nella ciotola! Anche le persone che hanno avuto il piacere di provarle mi hanno dato un riscontro positivo! ??D'ora in poi solo Optiderma di Purina Proplan!????
    Pelo più lucido
  • stampi01
    Purina ProPlan Optiderma gusto salmone: una vera scoperta!
    opinione inserita da stampi01 il 14/10/2020
    Grazie a The Insiders ho potuto far provare al mio amico a quattro zampe Ryo, i croccantini Purina ProPlan Optiderma al salmone. All'inizio ero scettico, in quanto non aveva mai assaggiato dei croccantini al gusto pesce e non avevo la minima idea di quale avrebbe potuto essere la sua reazione. Ma come sempre Ryo riesce a stupirmi, ha adorato questi croccantini fin dal primo morso, gli sono subito piaciuti e aspetta con ansia la sua razione. Devo ammettere che il pelo è decisamente migliorato, morbido e lucido, e che ha va di corpo regolarmente. Inoltre una volta sazio non cerca altro cibo, questo credo perchè è soddisfatto di quello che mangia. Per me, ma soprattutto per Ryo, sono davvero super!
    Pelo lucido, più sazio, va di corpo regolarmente
  • javaman
    Buon cibo con effetti benefici
    opinione inserita da javaman il 12/10/2020
    Abbiamo un cane di media taglia, con il pelo bianco che inizia ad avere qualche anno (anche se è sempre pieno di vitalità e un gran giocherellone). Fin da cucciolo siamo sempre stati attenti a cosa gli diamo da mangiare ed evitiamo in tutti i modi di dare cose diverse da quelle fatte apposta per lui. Con il passare degli anni è necessario anche modificare l'alimentazione e quindi ci siamo avvicinati a questo prodotto. Le caratteristiche di cui si fregia sono: fonti proteiche (di alta qualità derivanti dal salmone) selezionate per cani sensibili, clinicamente dimostrato che supporti una pelle sana. Dalle prima analisi "a vista", effettivamente il nostro cane si gratta meno di prima (considerando che è un cane di appartamento e che ogni volta che lo portiamo allo sgamatoio dove gioca con altri cani, cerchiamo sempre di pulirlo con le salviettine detergenti per animali) ed inoltre divora il mangiare molto più di prima (evidentemente il sapore deve essere particolarmente buono). Per questo lo consiglio sia per chi ha cani con un manto particolare e una pelle delicata, sia a chiunque abbia un cane che inizia ad essere "maturo" e che ha bisongo di attenzioni particolare. Un'unica raccomandazione (non legato al prodotto specifico): ogni volta che cambiate alimentazione, fatelo gradatamente, perchè comunque il cane si deve abituare.
    Buono; salutare per la pelle; salutare per il pelo;
  • annetta29
    OPTIDERMA Purina Proplan cibo secco per cani
    opinione inserita da annetta29 il 25/07/2020
    Ho avuto l opportunità di provare queste crocchette grazie a THE INSIDERS. Dopo la precedente prova con un altro genere di crocchette non andata molto bene per il mio cucciolone, ero un Po titubante, ma devo dire che siamo rimasti molto sorpresi sia io che il mio cane!! Le mangia in un solo boccone e ha smesso di mordicchiarsi e grattarsi dopo vari pasti con queste crocchette. Aiutano a mantenere la pelle sana grazie alle varie vitamine presenti (A B C D E), una qualità alta di proteine, acidi grassi e zinco! L ingrediente principale delle crocchette testate è il salmone! Aiutano anche la corretta salute delle articolazioni del nostro amico!
    Salute della pelle
    Prezzo