Opinione su Quake II: Il secondo episodio di Quake

Il secondo episodio di Quake

12/03/2016

Vantaggi

grande sparatutto

Svantaggi

Circa un anno e mezzo dopo l'uscita del primo Quake, uscì il secondo episodio di questa saga.

Cambiano sia le ambientazioni che i livelli, nonché le tipologie di armi ed anche i nemici da affrontare. In merito alle armi, qui possiamo trovare prima di tutto una normale pistola che può sparare anche a distanze ampie, sino ad arrivare ad armi più sofisticate come i lanciamissili che possono rivelarsi utili per affrontare i nemici più tosti che posseggono armi in grado di far perdere molta energia al protagonista.

I livelli da superare sono tanti e non risultano semplici, anche perché sono pieni di trappole. E' possibile giocare sia in modalità singolo che multiplayer in rete, anche se quest'ultima non l'ho mai provata, in quanto in questo tipo di giochi mi diverto molto a giocare da solo.

La grafica è migliorata rispetto al primo Quake, sono passati quasi venti anni, ma sembra ieri quando uscì. Un gioco che ancora oggi consiglio, uno sparatutto in 3D in piena regola, finirlo non è semplice, considerate che io ci ho impiegato quasi due anni.

vitocatozzo

• grafica
  • gameplay
  • multiplayer
  • longevità

Altre opinioni degli utenti su Quake II

• alereviw
    opinione inserita da alereviw il 01/02/2017
    Quake 2 è un videogioco sparatutto uscito nel 1997 e appartenente all'omonima serie cominciata solo un anno prima. Quake 2 non porta particolari novità rispetto al primo capitolo della serie, dal qual...
    Gameplay e grafica praticamente invariati rispetto al primo Quake
    Nessuna novità rilevante
    opinione inserita da jimorris il 18/11/2016
    Quake ha avuto un successo enorme ed in pochissimo tempo è uscito il secondo capitolo di questo gioco. Questo non ha nessuna continuità conla storia del primo, ma s'impersona un soldato che combatte c...
    multiplayer, online, tutto nuovo
    simile al primo per giocabilità e funzioni