Opinione su Quake II: Il seguito che non c'è

Il seguito che non c'è

18/11/2016

Vantaggi

multiplayer, online, tutto nuovo

Svantaggi

simile al primo per giocabilità e funzioni

Quake ha avuto un successo enorme ed in pochissimo tempo è uscito il secondo capitolo di questo gioco.
Questo non ha nessuna continuità conla storia del primo, ma s'impersona un soldato che combatte contro l'avanzata dell'armata aliena, ma non ripercorre nè la storia nè i personaggi del primo.
A me è sembrato un pò strano, ma i programmatori hanno deciso dis eguire una strada tutta nuova sperando che non ci si accorgesse che le novità sono davvero poche e si tratta sostanzialmente della stessa piattaforma cons cenari nuovi.
Non sono un grande appassionato di questo gioco con il quale giocavo sporadicamente da un mio amico che ci andava matto, ma capisco che il suo enorme successo è dovuto alla diffusione del gioco online, quando io ancora non avevo una connessione.

jimorris

• grafica
  • gameplay
  • multiplayer
  • longevità

Altre opinioni degli utenti su Quake II

• alereviw
    opinione inserita da alereviw il 01/02/2017
    Quake 2 è un videogioco sparatutto uscito nel 1997 e appartenente all'omonima serie cominciata solo un anno prima. Quake 2 non porta particolari novità rispetto al primo capitolo della serie, dal qual...
    Gameplay e grafica praticamente invariati rispetto al primo Quake
    Nessuna novità rilevante
  • vitocatozzo
    opinione inserita da vitocatozzo il 12/03/2016
    Circa un anno e mezzo dopo l'uscita del primo Quake, uscì il secondo episodio di questa saga. Cambiano sia le ambientazioni che i livelli, nonché le tipologie di armi ed anche i nemici da affrontare. ...
    grande sparatutto