Opinione su Quaker Cruesli: Buonissimi, soprattutto quelli al cioccolato

Buonissimi, soprattutto quelli al cioccolato

04/03/2019

Vantaggi

Sapore, prezzo, consistenza, qualità

Svantaggi

Reperibilità

Qualcue settimana fa ho trovato i cereali Cruesli al cioccolato. Già qualche tempo fa avevo provato quelli classici e mi erano piaciuti particolarmente per via della loro consistenza perfettamente croccante e del gusto dolce e vanigliato. Quelli al cioccolato mi hanno invogliata grazie alla presenza di veri e propri pezzetti di cioccolato al latte. Ho visto che esistono anche altri gusti fra i quali scegliere, tra cui quelli alla frutta e quelli con le fragole. Purtroppo dalle mie parti sono un po’ difficili da reperire, ma avrei voluto provare qualche altro gusto per curiosità.
La confezione da 375 grammi costa circa due euro; gli ingredienti non sono troppi, non ci sono coloranti, conservanti e grassi idrogenati. L’ingrediente principale è l’avena integrale e anche per questo sono ricchi di fibre. I valori nutrizionali sono discreti. I livelli di grassi e zuccheri sono abbastanza buoni. In più, c’è l’aggiunta di vitamine quali tiamina e fosforo.

Questi cereali sono agglomerati di fiocchi d’avena tostati e cioccolato in pezzi. Io li ho mangiati in due modi e in entrambi i casi sono rimasta più che soddisfatta: nel latte freddo e da soli.
I cereali sono fragranti, croccanti e ricchisismi di gusto. Anche i pezzetti di cioccolato sono tanti e insieme all’avena creano un mix perfetto di consistenze perché il cioccolato al palato diventa morbido e cremoso, i cereali invece sono croccanti e si lasciano avvolgere dal cioccolato.
L’avena è dolce già di suo, ma con questa preparazione risulta ancor più vanigliata e golosissima.
I cereali nel latte mantengono la loro consistenza, anche se rimangono in ammollo un po’ più del dovuto. Da soli spicca maggiormente la croccantezza e sono buoni ugualmente perché si sente tutto il loro sapore.
Questo cereali per me sono perfetti, l’unico problema è che mi scatenano troppa acquolina e quindi è difficile frenarmi. Ad ogni modo, li trovo di ottima qualità e sono ideali non solo per colazione ma anche come spuntino, magari nello yogurt greco.
Penso siano tra i migliori, almeno in base alle mie preferenze in fatto di cereali. Li consiglio vivamente!

sallyrose

Altre opinioni degli utenti su Quaker Cruesli

• digilander88
    opinione inserita da Anonimo il 16/06/2019
    Ho acquistato i cereali Cruesli della Quaker presso il supermercato Rossetto, nella confezione da 375 g costano 1,90 euro. Ricchi di fibra contengono 100 % di avena integrale, croccanti e squisitament...
    Delizioso mix di cereali croccanti con farina d' avena tostata e pezzi di frutta secca.
  • little51
    opinione inserita da little51 il 11/02/2019
    Ultimamente mi sono abituata a fare una colazione maggiormente degna di questo nome in quanto normalmente bevo solo caffè: così, per cambiare, sono passata a cereali e latte e in particolare, mi sono ...
    colazione croccante gustosa e salutare