1 Opinioni per Qualcuno con cui correre
  • locusta91
    Un bel film, coinvolgente e toccante
    opinione inserita da Anonimo il 20/08/2020
    In un periodo dove scartavo un film dopo l'altro, mi ha destato interesse questo film drammatico/musicale fatto in Israele, ispirato ad un ibro che non conoscevo. Ha una trama più articolata di quanto pensassi, diviso in due storie che si collegano assieme. La base è di un sedicenne che lavora in un canile e si convince di voler trovare in giro per Gerusalemme la proprietaria di un cane, cominciando quindi un inseguimento che durerà vari giorni. Il film si sdoppia in due, ed è fatto in maniera tale che solo verso la fine si capirà meglio la storia... Infatti la padrona, effettivamente una coetanea del ragazzo, si è rasata i capelli ed radersi i capelli a zero, e comincia a mendicare cantando e suonando. Fino a finire in una specie di centro musicale per poveri e disaddatati... Un film che mi è piaciuto, sia nell'aspetto recitativo, che come storia. Molto interessante e coinvolgente pure la parte musicale, tanto che un brano in particolare l'ho voluto cercare nel web. È un interessante mix tra il drammatico e il musicale, con dei toni d'avventura... È comunque una sorta di romanzo d'amore: amore per il prossimo, amore fraterno, "amore" tra adolescenti.
    Storia e Musiche coinvolgenti; recitazione
    Non ci sono