1 Opinioni per Quarry
    Un killer dal Vietnam
    opinione inserita da jimorris il 24/10/2020
    Questo film ci riporta all'epoca della guerra in Vietnam e dei contrasti sull'integrazione razziale. E lo fa con interesse. Quarry Conway è un reduce della guerra in Vietnam ritornato insieme all'amico Arthur, ma vengono accolti malamente perchè ad una strage in un villaggio di pescatori, vengono considerati criminali così non è facile sbarcare il lunario e trovare lavoro. Solo il broker è disposto a pagarli per fare i killer... Onestamente non amo gli anni settanta e tutto i film o libri prodotti su quel periodo, ma Quarry mi ha conquistato con una sceneggiatura ricca di spunti e un'impostazione alla regia di alto livello che cura i dettagli e lascia la firma. Da alcuni è stato accostato a Breaking Bad e l'accostamento regge soprattuto per quanto riguarda l'attenzione ai dettagli della regia e il profondo realismo. Mi sono appassionato alle storie e agli spunti di riflessione che offrono, anche grazie ad un cast all'altezza di reggere personaggi così complessi e sottotrame che si radicano di episodio in episodio. Purtroppo, al momento, non vogliono farne uns eguito, ma lo consiglio egualmente.
    trama, dialoghi, regia, cast, riflessioni
    non è prevista una seconda stagione