1 Opinioni per Rabid - Sete di sangue
    Un film senza idee
    opinione inserita da jimorris il 21/11/2020
    Questo film delle sorelle Siska, ho scoperto in seguito, è il remake di un film di Cronenberg, ma non per questo non l'ho apprezzato, piuttosto perchè non mi è proprio piaciuto. La protagonista è Rose, una stilista di un'importante casa di moda, ma viene disprezzata per il suo volto leggermente sfigurato (dagli altri lavoratori) e per il suo lavoro dal capo. Un'incidente la sfigura gravemente rendendola orribile, così si sottopone ad un trattamento sperimentale che la fa ritornare ancora più bella di prima, ma non tutto fila liscio... Non sono un'amante del genere horror e questo film, pur non essendo il tipico film di genere e si possono apprezzare gli sforzi delle registe di dare una personalità al film, un background il problema è che non ci riescono. La regia non riesce ad andare a fondo nella personalità delle protagoniste i cui personaggi sono abbozzati, così non si riesce a fare una riflessione più profonda sul mondo della moda, invece ci si ferma in superfice con personaggi sterotipati e senz'anima. Mi ha stupito l'inserimento della parte scentifica nel film, ma anche questa si ferma in superfice senza andare a fondo. Purtroppo non sono riuscite ad andare a fondo in niente e di conseguenza a dare un senso, un'anima al film realizzando così l'ennesimo inutile horror. Non mi è piaciuta anche l'atmosfera patinata tipica di questo genere. Il cast è leggermente sopra la media, peccato non averlo sfruttato. Lo sconsiglio.
    pochi
    atmosfera, regia