• 23 persone su 27 lo consigliano
  • 2 persone su 27 non lo consigliano
  • 2 persone su 27 indecise se consigliarlo o no
Scrivi la tua opinione
  • trama
  • divertimento
  • spessore
  • per tutti
  • per bambini
27 Opinioni per Radio Italia
Ordina per
  • mufy
    Musica
    opinione inserita da mufy il 12/08/2019
    Bello avere programmi solo ed esclusivamente per ascoltare musica. Chi ama la musica come me, mia sorella mio padre e mia madre. Questo è il canale adatto a voi e vi ricordo che sul digitale terrestre è nel canale 70. Spero che anche voi seguite questo canale. Ottimo per tutto. Chi ama la musica deve ascoltare Radio italia. È qualcosa di meravigliosa abbiamo più canzoni recenti e canzoni più vecchiotte. Seguitela anche nell app oppure su Instagram, Facebook. Che dire seguitela e vi assicuro che non ve ne pentirete assolutamente. Adatto a tutte le fasce d'età compresi i bambini che adoreranno la musica e il canale.
    Ottimo
    Nessuno
  • ioalessandro
    Una buona Radio
    opinione inserita da ioalessandro il 31/07/2019
    Un' altra Radio che amo tantissimo e' Radio Italia. Ho iniziato ad ascoltare la radio fin da piccolo, poi crescendo ogni tanto quando volevo divertirmi, andavo nella mia stanzetta e iniziavo ad ascoltarmi tantissime canzoni. Alcune mi piacevano e altre un po' di meno, ma in ogni caso quando rimanevo nella mia stanzetta grazie alla radio riuscivo a sfogarmi dalle brutte giornate che ogni tanto mi capitavano e che ancora oggi possono capitare. La radio mi ha sempre aiutato , sia nei momenti belli e sia nei momenti tristi, perchè spesso a me capita che basta una sola canzone per farmi venire in mente tanti ricordi. Radio Italia la ascolto da tanti anni e mi piace perchè si possono ascoltare sempre delle bellissime canzoni.
    molti
    nessuno
  • ladyinorange
    Per chi ama la musica italiana
    opinione inserita da ladyinorange il 30/07/2019
    Radio Italia solo musica italiana è una della stazioni radio che ascolto con più frequenza. L'ascolto molto volentieri visto che rispetto alle altre manda in onda solo ed esclusivamente musica italiana. Se non avete a disposizione una radio potete ascoltare la stazione radio anche tramite internet. Radio Italia ha un sito internet ( radioitalia.it) dove inserisce tutte le ultime news sulla musica e un canale tv ( canale 70 del digitale terrestre) dove spesso si possono vedere in diretta le interviste dei vari cantanti o qualche evento come Radio Italia Live. Se amate la musica italiana questa è la radio che fa per voi.
    musica italiana
    nessuno
  • opinion71
    La radio italiana
    opinione inserita da opinion71 il 14/07/2019
    Radio Italia è una delle frequenze radiofoniche che mi piace molto. La trasmissione della musica di questa emittente è solo rigorosamente di musica italiana che spazia dai vecchi successi alle novità musicale italiane. Molte le rubriche in scaletta di questa emittente e molto ben strutturato il sito. Una volta le emittenti radiofoniche erano molto poche. Mi torna alla mente Radio Alice. Ma quella di Radio Alice è un altra storia. La storia di Radio Italia è attuale e ricca sempre di nuove chicche musicali vintage che sono quelle che più mi appartengono. Ora si ascolta sul pc la radio ma io appartengo ancora a quella generazione che la ascolta girando una manopola.
    musica italiana
    nulla
  • riri58
    Radio Italia solo musica italiana
    opinione inserita da riri58 il 25/05/2019
    Radio italia è una stazione radio che ascolto spesso molto volentieri perché è l'unica che trasmette solo musica italia. Non mi annoia mai e mi piace ascoltare i diversi conduttori e sentire l'argomento del giorno di ognuno ma soprattutto mi piace la musica italiana quindi quale stazione migliore se non questa? Radio Italia ha anche un canale tv ( il 70) che manda i vari video musicali sempre e solo della musica italiana e alcune volte permette di vedere le interviste con i cantanti e alcune sere si ha la possibilità di vedere e sentire ( sul canale tv e la stazione radio) un live nella loro sede di un cantante. La consiglio se amate la musica italiana.
    solo musica italiana
    /
  • sicula59
    Mediocre
    opinione inserita da sicula59 il 15/05/2019
    A volte mi sono sintonizzata su questa radio, ma non la trovo un granché, perché è vero che c'è soltanto musica italiana, ma è roba completamente dozzinale che mi fa venire voglia di cambiare canale molto rapidamente. Punta troppo sulla musica commerciale di tutti i tempi e sinceramente io preferirei una proposta un po' più dinamica, almeno per quanto riguarda i programmi per esempio della notte o della sera, quando sicuramente c'è un pubblico un po' più selettivo che magari è interessato alla musica italiana per così dire underground. Spesso infatti in streaming su internet ho trovato dei gruppi nuovi che fanno anche musica diversa da quella che ascolterei, ma che in una certa prospettiva sono molto interessanti, come per esempio i Bachi da Pietra.
    Solo musica italiana
    La solita musica italiana
  • niko1978
    Solo musica Italiana
    opinione inserita da niko1978 il 18/04/2019
    Radio Italia è la radio storica. l'ascolto fin dal periodo della mia adolescenza. è una delle più belle belle per me, sia in fatto di conduzione sia perchè adoro la musica, tutta, e soprattutto quella italia. L'ascolto sia quando sono in macchina che a lavoro collegandomi direttamente alloro sito che, oltre a trasmettere musica, quando ho un pò di tempo libero dagli impeghi di lavoro posso guardare la gallery di foro, video, backstage. il sito è meraviglioso tante notizie utili ed attuali. Trovo Radio Italia una radio di grande spessore, adatto a tutti , giovani e meno giovani, sempre divertente.
    Divertente
    Nessuno
  • am53
    Radio Italia solo musica italiana.
    opinione inserita da am53 il 14/04/2019
    Ascolto Radio Italia specialmente quando sono in macchina e mi piace perchè amo le canzoni italiane,non perchè non mi piaccia la musica straniera,ma quella italiana l'ho sempre preferita e ogni canzone che trasmettono del passato mi fa riaffiorare ricordi della mia vita. Mi fa sentire anche la musica attuale,le canzoni appena uscite in commercio e i conduttori intrattengono a volte piacevolmente e altre volte preferirei ascoltare una bella canzone invece dei loro commenti,ma in generale non mi annoiano. Mi piace anche essere aggiornata sulle classifiche . Mi collego a Radio Italia da tanti anni ,ma prima l'ascoltavo di più ,essendo da sola in casa ,in passato,mi faceva compagnia mentre facevo i lavori di casa,da quando mio marito è in pensione non sono più a casa da sola e accendo la radio meno spesso,ma quando lo faccio è la prima stazione radio che cerco.
    Musica italiana.
    A volte vorrei sentire solo le canzoni.
  • fb-413672679434680
    Stanchevole
    opinione inserita da Daniela Marnati il 14/04/2019
    Ascolto radio Italia da più di 30 anni ma ultimamente trovo i conduttori....secolari........davvero pesanti e noiosi ..specie i tre uomini della mattina...sempre solite battute....x poi risentirli anche più volte con repliche su repliche. Da valentino rossi. E ora pure Barbara d urso....ci vorrebbe un tocco di novità...a mio parere ovviamente......qual cosa che coinvolga qualche voce diversa..,.....,............. .......................................................................................................................................................................................
    Le canzoni
    Conduttori
  • robyelele2014
    Tutta musica italiana
    opinione inserita da robyelele2014 il 12/03/2019
    Passo tutte le mattine a casa da sola a fare le faccende di casa , e l'unica cosa che mi fa compagnia e nello tempo mi fa sbrigare le faccende di casa è la musica , mi piace sia ascoltare la musica ma anche guardare i video , infatti il mio canale preferito è radio Italia tutta musica italiana . Vanno in onda sia la musica e video più attuali e anche quelli più indietro nel tempo , ma mi piacciono tutte due , quelli vecchi mi ricordano periodi della mia vita e quelli più nuovi mi aggiornano su nuovo brani. Una bella radio non tralascia nessun tipo di musica e ti tiene aggiornati sulle classifiche e su tutto quello che appartiene al mondo della musica, con interviste video e curiosità ai protagonisti della musica.
    Per amanti di musica
    niente
  • fb-655299051521549
    tanta musica e tanto divertimento
    opinione inserita da Paola Di Berti il 06/02/2019
    In questi giorni a Sanremo si sta svolgendo il 69esimo festival della musica italiana. E' scontato per me ascoltare Radio Italia solo musica italiana, perché danno alla radio tutte le canzoni cantate ieri sera alla prima serata del festival. Ascolto molto spesso questa stazione radiofonica, soprattutto quando faccio le faccende di casa, perché mi piace cantare mentre lavo i piatti o passo lo straccio a terra. E' un modo per sentire i lavori di casa meno pesanti. Amo molto le gag di Savi e Montieri dalle 7 alle 9 del mattino che mi accompagnano al lavoro. Mi piace l'oroscopo di Luca Ward e la voce di Paoletta. Insomma un bel team che mi tiene compagnia per tante ore durante la giornata, soprattutto quando devo fare un lavoro poco impegnativo. Per chi ama la musica italiana questa stazione è l'ideale, perché oltre ovviamente a trasmettere solo musica italiana, ogni giorno viene trasmessa la classifica dei dischi più venduti. Tanta musica e tanto divertimento in compagnia di bravissimi professionisti.
    si possono ascoltare canzoni attuali e anche di qualche anno fa
    nessuno
  • frankjaegar89
    opinione inserita da frankjaegar89 il 16/05/2018
    Non seguo molto Radio Italia, vuoi che non sono molto fan della discografia italiana, vuoi che comunque uso poco la radio, ma avendo anche un canale in tv a volte capita che facendo zapping capiti quella canzone vecchia (o magari anche recente) orecchiabile passo il tempo ad ascoltarla. Come dice il...
    Continua a leggere l'opinione »
    Solo musica italiana
    Se non piace la musica italiana
  • nina
    opinione inserita da nina il 28/02/2018
    Amo la musica e il mio mondo non può esistere senza! In particolare la musica italiana è certamente quella che ascolto di più, per questo che tra le mie emittenti radiofoniche preferite, rientra senza dubbio Radio Italia solo musica italiana, che trasmette appunto solo quel genere. Mi capita di asco...
    Continua a leggere l'opinione »
    il mio genere preferito
    ..se amate altri generi non fa per voi..
  • briciola
    opinione inserita da briciola il 28/01/2018
    Radio Italia anni fa la ascoltavo spesso, questo perchè da sempre manda in onda canzoni italiane di ogni epoca, sia note che dimenticate, vecchie e nuove. Ricordo bene lo spot della radio stessa che, se non sbaglio, recitava cosi' : " Radio Italia solo musica italianaaa, è la radio che ti tiene comp...
    Continua a leggere l'opinione »
    solo musica italiana
    no
  • marj71
    opinione inserita da Anonimo il 21/01/2018
    Anche l'emittente radiofonica di Radio Italia mi piace tantissimo. Un vastissimo repertorio musicale solo di musica rigorosamente italiana viene trasmesso su queste frequenze. Si possono ascoltare vecchie canzoni ormai quasi dimenticate e si possono anche fare delle richieste musicali telefonando al...
    Continua a leggere l'opinione »
    ottima musica
    nulla
  • chanel67
    opinione inserita da chanel67 il 26/11/2017
    Da amante accanita della musica, passo le mie intere giornate ad ascoltare Radio Italia nel canale 70 del digitale terrestre. È un programma che trasmette musica esclusivamente italiana... dalla musica più recente a quella con più anni. Proprio per questo motivo, è ottima per tutte le età, dai più p...
    Continua a leggere l'opinione »
    Ottima musica
    Non ne ho riscontrati
  • raffaellab91
    opinione inserita da raffaellab91 il 28/09/2017
    "Radio Italia" è una stazione radiofonica nata circa cinquanta, sessanta anni fa quando sono in auto l'ascolto sempre. Io amo molto la musica e non solo amo anche il trattenimento, per questo molte volte in macchina mi trovo a cambiare sempre frequenza perchè quasi nessuno mi accontenta. "Radio Ital...
    Continua a leggere l'opinione »
    Buona musica
    Nessuno
  • manu812017
    opinione inserita da manu812017 il 17/09/2017
    Radio Italia è un'emittente radiofonica che nasce nel 1982 da un motto che per l'epoca era piuttosto anticonformista: cioè quello di trasmettere solo musica italiana. Ma il successo cresce anno dopo anno, così finalmente nel 1990 riesce a trasmettere in tutto il territorio italiano. L'ascesa continu...
    Continua a leggere l'opinione »
    Bella musica e interessanti interviste agli artisti
    Nessuno
  • debb92
    opinione inserita da debb92 il 06/09/2017
    Quanto avevo sui 10-12 anni ascoltavo ogni giorno radio italia, mi piaceva il loro modo di interagire con gli ascoltatori e trasmettevano buona musica. Dopo un evento accaduto mi ha delusa tantissimo: era stata fatta una domanda riguardante le vibrazioni in concerto e chi indovinava (mandando un sms...
    Continua a leggere l'opinione »
    Buona musica
    Poco affidabili
  • bookslovers1
    opinione inserita da bookslovers1 il 24/06/2017
    Da amante della musica passo le mie giornate facendo zapping sui vari canali musicali...(a casa non ne possono proprio più). Uno dei programmi di musica che ascolto molto amorevolmente è radio Italia. Il canale lo troviamo sul digitale terrestre al numero 70. Ogni giorno 24 ore su 24 vengono trasmes...
    Continua a leggere l'opinione »
    Ottima musica italiana
    Nessuno
  • hope1981
    opinione inserita da hope1981 il 11/05/2017
    Radio Italia è una delle mie radio preferite che seguo spesso sia in modalità radiofonica che sul canale tv. La musica italiana mi piace molto e su questa radio vengono trasmessi tutti i grandissimi successi italiani, riproponendo spesso anche grandissime canzoni degli anni passati. Un programma sto...
    Continua a leggere l'opinione »
    Ottima musica e tante belle iniziative come concerti e interviste
    Nessuno
  • melinda7311
    opinione inserita da melinda7311 il 25/03/2017
    Ascolto la radio sopratutto quando guido perchè mi fa molta compagnia e mi rende di buon umore. Una delle radio che ascolto molto volentieri è Radio Italia perchè trasmette solo musica italiana che è la mia preferita. Mi piace perchè ha poca pubblicità ma tanta musica. Si può ascoltare la musica ita...
    Continua a leggere l'opinione »
    poche interruzioni e tanta musica italiana
    nessuno
  • zoe79
    opinione inserita da zoe79 il 21/03/2017
    'Radio italia...solo musica italiana': è quanto recita il jingle di tale emittenete radiofonica, così da non lasciare dubbi sul genere di trasmissione. Radio Italia ha una ricezione piuttosto diffusa in tutto il territorio e ci propina anche successi del passato. Essendo non proprio amante della nos...
    Continua a leggere l'opinione »
    valida, seria, copertura
    troppo settoriale
  • xroswars
    opinione inserita da xroswars il 18/03/2017
    Radio Italia è una delle stazioni radio più famose nel nostro paese, che ci fa ascoltare vecchi e nuovi successi della musica italiana: possiamo trovare infatti canzoni di cantautori italiani storici così come canzoni di cantanti uscite una settimana fa. E' una radio molto variegata, dove potrete pe...
    Continua a leggere l'opinione »
    Radio che si lascia ascoltare
    Dipende se si ama o si odia il panorama musicale italiano
  • cancrina
    opinione inserita da cancrina il 13/03/2017
    Mi piace ascoltare la musica e mi piace ancora di più quando posso cantare le canzoni e radio italia è perfetta. Radio italia come dice il loro slogan possiamo ascoltare solo musica italiana. In questa radio possiamo ascoltare tanta bellissima musica dei cantanti e gruppi musicali italiani. Vengono ...
    Continua a leggere l'opinione »
    molti
    nessuno
  • zafferano
    opinione inserita da zafferano il 11/03/2017
    Ogni tanto ascolto "Radio Italia, non sempre, poichè in questa stazione radio vengono dati molti spazi a gente che a mio modo di vedere le cose non sanno minimamente cosa voglia dire saper cantare ! per fortuna quando ascolto questa radio riesco a sentire qualche cantante di mio gradimento ! Radio I...
    Continua a leggere l'opinione »
    100%
    organizzazione e simpatia
    poco spazio ai veri cantanti
  • suckitandsee17
    opinione inserita da suckitandsee17 il 08/03/2017
    Radio Italia solo musica italiana è una stazione musicale che trasmette solo musica italiana, sia le canzoni uscite da pochi giorni, sia canzoni più datate di Ligabue, Pezzali, Vasco Rossi e così via. Personalmente non mi sembra il male, il vero male è che trasmette solo ciò che nel tempo ha avuto s...
    Continua a leggere l'opinione »
    Potete pescare artisti come Gazzé
    Potete pescare artisti come Emma Marrone