Opinione su Radio m2o: Da sentire....

Da sentire....

19/12/2019

Vantaggi

Nuovo palinsesto con Albertino, tanta musica con meno interuuzioni

Svantaggi

La radio classica, come quella che un tempo l'ascoltavamo tramite le comuni radio, non penso che abbia la stessa diffusione di una volta, perchè con l'avvento della tecnologia, la diffusione degli smartphone e delle radio in streming, hanno perso molto carisma e appeal.
Ma mi capita ogni tanto di ascoltarle in macchina e tra le varie stazioni, m2o è una di quelle che ascolto più volentieri.
La sua diffusione ha inizio nel 2002, la sede attuale è a Milano,con un certo Albertino come direttore artistico.
La radio l'ho scoperta perchè da ritorno dalle scuole superiori sul pulman l'autista la metteva a manetta, alle 14 ci stava il programma di musica dance.
Infatti l'emittente era rivolta ad un pubblico giovane.
I programmi che a quei tempi amavo erano Zero Db, Chemical Lab, Stardust ecc..
La diffusione fù tale che uscirino i primi CD musicali con i loro principali successi di musica trance, elettronica, dance e house.
Tra i vari programmi si sono alternati sia dj di fama nazionale che star internazionali come Guetta, Tiesto, Paul Van Dyk ecc..
Partita come radio che trasmetteva senza interruzzioni e senza speaker, si è poi affermata sulla scena dance creando programmi con ospiti anche in studio e una tv(2013) visibile tramite satellite e poi con il digitale terrestre.
Con Albertino nel 2019 la radio cambia nuovamente format vengono ridotti i programmi, con maggiore musica anche senza interruzioni e con programmi specifici che Albertino ha portatoda Rdio DJ alla nuova stazione.
La consiglio a tutti...

• divertimento
  • spessore
  • per tutti
  • per bambini

Altre opinioni degli utenti su Radio m2o

• michelabuong76
    opinione inserita da michelabuong76 il 09/01/2021
    La ascolto fin da quando ero adolescente. Che dire: si trova tanta bella musica dance, mi fa compagnia e mi solleva sempre l'umore. È possibile anche intervenire in trasmissione radiofonica, fare salu...
    Bella musica che ti travolge, simpatia dei conduttori
    Non prende sempre bene la frequenza
    opinione inserita da Francesca FiFi Bruno il 02/02/2020
    La radio non manca davvero mai in casa mia, soprattutto nei momenti di silenzio che è sempre meglio riempire con buona musica. Personalmente non amo molto la musica commerciale o da discoteca e quella...
    Varietà di programmi tantissima musica quasi non stop DJ simpatici argomenti interessanti divertente spassosa
    Nessuno in particolare a parte che non si sente dappertutto
  • agave
    opinione inserita da agave il 02/12/2019
    Un tempo ascoltavo molto la radio, oggi decisamente meno, ma quando capita Radio m2o è tuttora una delle mie preferite. La ascolto sia dalla televisione - solo audio - che in streaming sul web o sullo...
    Buona musica, poche interruzioni dagli speaker
    Non ne ho trovati