1 Opinioni per Ragazze che dovresti conoscere - AA.VV.
  • arya
    Appunti di sesso
    opinione inserita da arya il 30/09/2015
    “Ragazze che dovresti conoscere – the sex antthology” è un’antologia di racconti scritti da alcune delle maggiori esponenti della nuova leva di autrici italiane, tra le quali Simona vinci e Deborah Gambetta. Come accade nella maggior parte delle raccolte, anche tra questi quattordici racconti ve ne sono alcuni incredibilmente belli mentre altri sono terribilmente brutti. Filo conduttore della raccolta, come si evince dal titolo stesso, è il sesso. Ognuna delle quattordici autrici si cimenta in un racconto a tema erotico, ma i risultati sono molto diversi l’uno dall’altro. Il tema erotico viene affrontato di volta in volta in modo differente e se alcuni racconti descrivono momenti di sesso passionale altri raccontano di violenze brutali. Questi quattordici racconti pur affrontando il medesimo tema ne sviscerano ogni minima sfumatura e non tutti risultano piacevoli da leggere. Uno dei racconti che ho preferito è proprio quello della Vinci soprattutto perché adoro il suo modo di scrivere ricco di suggestioni e rimandi sensoriali. Anche “skip Intro” di Alessandra C. è riuscito ad incuriosirmi. L’ho trovato originale ed ironico nel raccontare di come una ragazza possa adattare la sua vita amorosa alle regole dei videogiochi, un pizzico di cinismo e disincanto applicato ad un mondo ad alta velocità. Invece non ho particolarmente apprezzato il racconto della Gribojedowa, troppo pesante sia per la trama che per lo stile narrativo usato. Anche se personalmente non l’ho del tutto detestata, questa sex anthology è un libro che si può benissimo fare a meno di leggere, perché pur essendoci alcuni spunti interessanti in generale non ha niente di speciale e francamente trovo forviante la catalogazione come libro erotico. Chi si aspetta di leggere qualcosa di simile alle 50 sfumature si tenga ben lontano da questo volume.
    Alcuni Racconti Interessanti
    Alcuni Racconti Banali