• 17 persone su 27 lo consigliano
  • 3 persone su 27 non lo consigliano
  • 7 persone su 27 indecise se consigliarlo o no
Scrivi la tua opinione
  • programmi televisivi
  • film e serie televisive
  • cartoni animati
  • intrattenimento
  • adatto a tutti
27 Opinioni per Rai 1
Ordina per
Visualizza opinioni
  • smilzo
    Prima serata
    opinione inserita da smilzo il 22/02/2022
    Questa sera in prima serata ci sarà la fiction "LEA", con Anna Valle. L'ex Miss Italia, in questa serie dà sfoggio di grande bravura e di grande bellezza. Il tempo che trascorre, anziché esserle nemico le è amico. Il solo vederla recitare, muovere i capelli all'indietro, girando di scatto la testa (è un suo vezzo) ripagano ampiamente la serata davanti alla TV. E' una donna che ha meritatamente riscosso grande successo. Mai al centro di gossip, molto riservata e ricca di grande fascino, è entrata nel cuore degli italiani (e delle italiane). Se avrà l'accortezza di non farsi ritocchi e lasciare che la natura continui a volerle bene, andrà a raccogliere quel tipo di bellezza spontanea che fu di Virna Lisi; brava come attrice e donna di grande classe. Pertanto stasera sul divano sarò a gustarmi la mia beniamina! Altro che football! Guardatela, di seguito, in una foto scattata nel suo quarantacinquesimo compleanno, adesso ne ha quarantasei E come diceva il buon Diego Abatantuono "scusa se è poco". Mamma Rai, appena puoi fai un'altra serie televisiva con Anna Valle, sarà ancora un "Tutto esaurito".
    Segnala contenuto
    Efficiente
    Poco funzionale
  • lil20funk
    Un classico
    opinione inserita da lil20funk il 04/01/2022
    E' il primo canale e soprattutto quello principale della televisione italiana... quindi è un classico! Vengono trasmessi i programmi più importanti e principali. Be' d'altronde ce lo si aspetta; è stato il primo canale ad essere stato creato dopo la nascita della televisione italiana... E' storico. Anni fa, era il solo ed unico canale, successivamente con l'evolversi della tecnologia ne hanno aggiunti molti altri fino a tutti quelli che sono presenti oggi sui nostri televisori. I programmi che passano su Rai 1 sono di tutti i tipi; dal programma di cucina al talent show; dal Festival di Sanremo al quiz game. Inoltre se volete ascoltare le notizie vi consiglio di farlo qui, il tg trasmesso è quello principale!
    Segnala contenuto
    tutti
    Nessuno
  • lolaconiglio
    il canale dei documentari
    opinione inserita da lolaconiglio il 26/01/2020
    Ricordo RAI 1 soprattutto per i documentari, in primo luogo Quark, diretto da Piero Angela. Ma anche come canale dedicato ai TG e al meteo. Insomma, una rete tutto sommato seria, che almeno ai miei tempi faceva al caso di chi prediligeva i programmi culturali anzichè i film commerciali e le serie TV. Quark è il programma che ricordo più nitidamente per averlo seguito con assiduità, ma forse anche i documentari sugli animali che guardavo da bambina, se non erro, passavano proprio per RAI 1. Dovevo anche avervi seguito qualche puntata del documentario che in seguito ha forse preso il posto di Quark, cioè Passaggio a Nord Ovest. Qualche film e serie inevitabilmente andrà in onda anche su RAI 1, ma in via generale il tono del canale è di alto livello, qualora vada avanti sul sentiero percorso anni fa. Insomma, in buona sostanza, una televisione che mi sento di consigliare, dato che la spazzatura mediatica vi dovrebbe stazionare in misura trascurabile. Quanto all'eventuale presenza di cartoni animati, forse qualcosa vi veniva trasmessa quando ero bambina, ma per il resto non ricordo.
    Segnala contenuto
    TV abbastanza seria, per lo più documentari e programmi culturali
    credo trascurabili
  • lapiaga
    Da evitare
    opinione inserita da lapiaga il 01/10/2019
    Boh, anni che non mi sintonizzo su rai 1, anche perchè da quando c'è il digitale terrestre i canali in casa mia sono pixel a caso e glitch, il che è buffo, perchè ce ne sono altri che si vedono in qualità buona, mistero totale. Comunque il poco che mi riesce di captare di Rai 1 è ridicolmente vergognoso, una tv di stato che sembra rimasta ferma agli anni '70, con proposte rivoltanti e malfatte. Da piallare. Tempo perso. Persino il telegiornale fa pena. Sinceramente, il servizio pubblico fa pena, e mi fa pensare che rappresenti la bassa qualità di uno stato che ha sempre fatto finta di essere all'avanguardia, quando solo casi isolati lo erano sul serio. Io la farei sostituire da un più moderno cinescopio sperimentale.
    Segnala contenuto
    Sei obbligato a pagarla
    Penosa, adatta solo a vecchi subnormali
  • jackb60
    Buon canale
    opinione inserita da jackb60 il 28/09/2019
    Le rete Rai le guardiamo solo quando troviamo un Film o una serie televisiva che ci stuzzica, in questo periodo Stiamo seguendo A un passo dal Cielo serie televisiva fantastica con ambienti naturali favolosi e un cast di assoluto rispetto. Indubbiamente i film e le serie televisive proposte dalla Ray sono sempre di buon livello ma il tutto viene sempre rovinato dalla troppa pubblicità che stride con il fatto di farci pagare un canone televisivo non certo economico in linea con altri ottimi servizi che a parer mio offono di piu'. Un appunto da fare alla rete maggiore è quella di seguire poco lo sport.
    Segnala contenuto
    buon palinsesto
    troppa pubblicità
  • schicchera
    Poche cose interessanti
    opinione inserita da schicchera il 20/05/2019
    Rai 1 è un canale che non guardo molto spesso perchè non ha una gamma di programmi che mi interessano granchè. Gli unici casi in cui mi sintonizzo su questo canale è quando danno qualche partita. E' un canale sicuramente adatto a tutti, ma non lo consiglierei a chiunque. Non danno molti cartoni animati, nè film interessanti, nè sport. E' più un canale per persone adulte con tanti programmi di attualità o di cucina. Può essere utile perchè danno sia il telegiornale che il meteo, poi c'è veramente poco altro di interessante. C'è sicuramente di meglio, pur non avendo una grandissima scelta sui canali italiani. 3 stelle.
    Segnala contenuto
    qualche programma
    poco sport
  • ladyinorange
    Non mi piace
    opinione inserita da ladyinorange il 20/05/2019
    Ho sempre considerato RAI 1 un canale per persone adulte, se non addirittura per persone anziane (senza offesa). Personalmente io Onestamente non lo preferisco perchè la stragrande maggioranza dei telefilm sono italiani e non sono di grande fattura. Oltre meteo e telegiornale, a meno che non ci sia qualche evento sportivo, non mi sintonizzo mai a lungo su questo canale. Anche i conduttori non sono un granchè. Non ha grandi pregi questo canale e sicuramente mi sentirei di consigliarvi maggiormente i programmi mediaset, specie Italia 1 o Canale 5. Tre stelle, non di più. Non mi piace per niente.
    Segnala contenuto
    Ogni tanto danno degli eventi sportivi
    Non danno niente di interessante
  • scarabattolino
    Il canale della mamma
    opinione inserita da scarabattolino il 14/03/2019
    Rai uno è un canale che guardo solo quando c'è qualcosa che mi interessa davvero. Credo che sia un canale tv adatto a chi ama le finction. Mia madre lo segue sempre per via di Don Matteo, un medico in famiglia, che Dio ci aiuti e via di seguito ed anche il telegionale è il suo preferito. Noi non lo preferiamo sinceramente, ma c'è sempre qualche programmino che stuzzica l'attenzione tipo quark o che tempo fa. Ci deve essere qualcosa di davvero interessante per sintonizzarmi a quel canale che non è male perchè la pubblicità è minima. A mio marito piace molto l'Eredità e la sera fa zapping tra questo programma e avanti un altro. Carina anche la vita in diretta
    Segnala contenuto
    finction, qualche programma culturale, intrattenimento
    nessuno
  • jimorris
    Il primo canale da sempre
    opinione inserita da jimorris il 21/01/2019
    Rai uno è un calnale storico della televisione italiana, il primo della storia di proprietà dello stato. Mia madre guarda quasi sempre questo canale a casa, ma io non lo apprezzo tanto perchè trasmettono soprattutto programmi che si occupano dei fatti quotidiani e telegiornali, oltre a fiction un pò noiose. L'unica cosa che apprezzo di questo canale è che fornisce la copertura televisiva gratuita su eventi sportici e culturali d'interesse nazionale, cosicchè tutti possano vedere alcuni eventi importanti, come le partite della nazionale o le finali di importanti eventi sportivi. L'altra cosa che apprezzo è che ha poca pubblicità rispetto ai canali nazionali, purtroppo questo ha un prezzo che si paga con il canone. Ma credo che ne valga la pena.
    Segnala contenuto
    eventi improtanti nazionali, pochi spot
    canone, troppa informazione
  • lupenemargot
    seguo poco
    opinione inserita da lupenemargot il 02/10/2018
    Raiuno è una rete che conosco soprattutto perchè a casa mia la seguono ma probabilmente se fosse per me... Anche se a dire il vero anche io a volte seguo il tg1 quando mi trovo a casa e soprattutto mi piacciono alcune serie come "Don Matteo", "Che Dio ci aiuti" e la mia preferita "Un medico in famiglia". Seguo anche con piacere "Quark" e programmi di questo tipo perchè trovo che l'informazione venga proposta in modo tale da interessare e motivare il telespettatore senza annoiarlo,penso che questo tipo di programmi sia uno dei punti di forza di questa rete! Non ho un appuntamento quotidiano che mi piace seguire,trovo che per il resto sia una rete che risponda poco ai miei gusti ed interessi.
    Segnala contenuto
    alcune serie televisive,il tg1,Quark
    non c'è qualcosa di quotidiano che mi piace seguire
  • wonderful
    a parte i tg...
    opinione inserita da wonderful il 21/09/2018
    Seguo poco Raiuno perchè ritengo abbia uno stile poco innovativo! Qualche volta guardo i telegiornali che sono ottimi perchè affrontano tutti gli argomenti dalla cronaca alla politica fino allo sport! Mi piacciono anche programmi come "L'Eredità" o "Reazione a catena" che trovo molto simpatici e interessanti perchè si impara qualcosa! Trovo che in prima serata vengano proposte troppe fiction e troppi telefilm che non mi hanno mai coinvolta per gli argomenti trattati! Parliamo del preserale estivo: Techetechetè...insomma i soliti revival ed io devo cenare guardando un programma formato da spezzoni di vecchi programmi?Non sarebbe meglio proporre qualcosa di nuovo per il periodo estivo? Trasmette inoltre le partite della nazionale italiana di calcio che non ha partecipato agli ultimi mondiali quindi raiuno non ha trasmesso alcuna partita dei mondiali!
    Segnala contenuto
    i tg,la nazionale italiana di calcio,L'Eredità e reazione a catena
    techetechetè,troppe fiction e troppi telefilm in prima serata
  • thomas
    sempre la solita minestra
    opinione inserita da thomas il 12/09/2018
    Sono qui per darvi la mia forse prima e magari unica recensione negativa riguardante un canale di palinsesti che non mi piace e forse non apprezzerò mai. Sto parlando di rai 1, la famosa tv di stato e il suo canale principale. Secondo me è un canale solo ed esclusivamente creato per le persone di una certa età, non riesce ad offrire programmi un tantino diversi dal solito. Si presta sempre e solo a fiction, non mi invoglia a vederlo. Penso sia uno dei pochi canali che non guardo come del resto tutti i canali Rai. Non è un canale adatto a tutti, forse è solo per dei telespettatori di nicchia amanti delle fiction. Vorrei fosse più moderno e diverso.
    Segnala contenuto
    nessuno
    carente
  • giusy58
    si e no
    opinione inserita da giusy58 il 23/08/2018
    Raiuno è la prima rete della Rai,io la seguo quotidianamente per le edizioni del telegiornale perchè è un appuntamento quotidiano,alle 13.30 la mia tv è sempre sintonizzata su questa rete poi seguo anche il tg1 notte e quando possibile anche l'edizione delle 20! Per il resto seguo poco,a volte qualche varietà,ricordo i fasti d'oro dei programmi di Fiorello,di Raffaella Carrà del sabato sera etc Poi non mi perdo mai il Festival di Sanremo perchè l'ho sempre seguito e mi piace ascoltare i brani,guardare i look degli artisti etc Un altro programma che seguo volentieri è Linea Blu lo trovo davvero interessante e ben fatto! Mi piacciono molto anche i preserali sia quello estivo (Reazione a catena) sia L'eredità. Seguo anche volentieri Tale e quale show condotto magistralmente da Carlo Conti,un conduttore che stimo molto e che ho anche molto apprezzato ne "La corrida",era difficile far rivivere un programma dopo tanto tempo ma lui con simpatia,garbo e professionalità ci è riuscito molto bene! Un programma che mi piace poco ultimamente è Domenica in,quest'anno l'ho visto pochissime volte perchè Cristina Parodi per quanto bravissima,professionale etc non mi sembrava troppo adatta al contenitore domenicale o forse gli ospiti non sempre erano interessanti con il risultato che spesso il programma mi annoiava! In estate in Rai non amo molto Techetechetè,mi annoiano quei filmati in bianco e nero,anche se a dire il vero qualcosa è piacevole da rivedere!
    Segnala contenuto
    i preserali,i tg,il festival di Sanremo,Linea blu
    domenica un tantino noiosa,techetechetè mi annoia
  • fabiana89
    opinione inserita da fabiana89 il 28/04/2018
    Rai uno è un canale che guardo occasionalmente per quanto riguarda le trasmissioni ma quotidianamente per il tg delle 13.30 perchè spesso torno a casa a quell'ora quindi gli altri tg sono quasi terminati! Tra le trasmissioni che mi piacciono c'è "Zero e lode" condotto da Alessandro Greco che è un gi...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    alcuni programmi molto interessanti,conduttori bravi
    pochi programmi mi interessano veramente
  • gamma3
    opinione inserita da gamma3 il 15/04/2018
    Guardo da anni Rai 1,fin da quando si chiamava ancora Primo canale e di canali ce n'erano due. Oggi non c'è che l'imbarazzo della scelta fra canali gratuiti,canali a pagamento,ecc.,ecc.Ma Rai 1 è sempre all'avanguardia per serietà,accuratezza dei programmi,film,talk show e conduttori di altissimo li...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Programmi eccellenti
    Nessuno
  • freewriter70
    opinione inserita da freewriter70 il 25/01/2018
    Questo canale è sicuramente importante da un punto di vista storico perché costituisce l'inizio del servizio televisivo pubblico in Italia. Il suo palinsesto è incentrato prevalentemente sull'informazione e sull'intrattenimento di tipo culturale. Buono il controllo che viene garantito sull'appropria...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Storica
    Da rimodernare ulteriormente
  • sallyrose
    opinione inserita da sallyrose il 10/09/2017
    Uno dei canali che guardo più spesso è Rai Uno. La ricchezza di programmi e la serietà sono due delle caratteristiche principali che mi spingono a guardarlo. Ci sono programmi che seguo di più e altri di meno. La mattina si parte con il telegiornale e i programmi che trattano temi di attualità. Dopo...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Tutti
    Nessuno
  • wonderwoman17
    opinione inserita da Anonimo il 03/09/2017
    Rai 1 è il primo canale del digitale terrestre e secondo la mia opinione è uno dei migliori e quello che offre alcuni dei migliori programmi in Italia. In particolare lo adoro perchè vi sono i documentari di Piero e Alberto Angela che sono irrinunciabili e poi alla sera c'è il mio programma a premi ...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    tutto
    nessuno
  • rossella83
    opinione inserita da rossella83 il 21/07/2017
    Raiuno è la prima rete della rai! Secondo me è una rete che punta troppo su un target meno giovane,ovviamente questa mia sensazione non è assoluta ma spesso mi trovo a pensarlo anche perchè ad esempio raramente ne seguo la prima serata escludendo il Festival di Sanremo e Ballando con le stelle! Il t...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    alcuni programmi e serie mi piacciono,
    si rivolge prevalentemente ad un target non troppo giovanile
  • viola04
    opinione inserita da viola04 il 20/07/2017
    Rai 1 è il canale televisivo per eccellenza, nel senso che è stato il primo e noi tutti siamo cresciuti con esso. Col tempo la televisione è cambiata e oggi possiamo scegliere tra moltissimi canali, gratuiti o a pagamento. Rai 1 continua a essere la rete di punta del servizio pubblico: qui vengono t...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    alcune buone fiction
    occorrono nuove idee
  • rossanablogger
    opinione inserita da rossanablogger il 14/07/2017
    A me piacciono tanto le serie TV e su Rai 1 vengono trasmesse spesso anche fiction molto belle. Rai 1 appartiene allo Stato e su questa rete vengono sempre trasmessi programmi di carattere nazionale e che hanno sempre una visibilità molto alta. Può essere visto cliccando il tasto 1 sul vostro teleco...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Tanti film e fiction di spessore elevato.
    Nulla
  • marziano
    opinione inserita da marziano il 17/06/2017
    Cosa dire di Rai uno, la televisione Italian più antica, il primo canale esistito in Italia, da cui ebbe inizio tutto quello che abbiamo oggi, il canale ancora oggi è sempre il più visto dagli Italiani, le migliori trasmissioni della Tv nazionale, vengono trasmesse sul primo canale, che ancora ogggi...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    La Tv degli Italiani, per eccellenza
    pochi programmi nuovi non legati alla tradizione
  • xroswars
    opinione inserita da xroswars il 17/06/2017
    Rai 1 è uno dei canali free disponibili sul digitale terrestre, che si può accedere andando giustamente sul primo canale. Non è il peggiore dei canali che abbiamo disponibili ma poco ci manca: troppi programmi totalmente inutili, serie che ripetono sempre gli stessi episodi e soprattutto una pubblic...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    Sempre le stesse cose
    Pubblicità in primis
  • millifly
    opinione inserita da Anonimo il 29/05/2017
    Rai 1 è la rete ammigliara della Rai, la prima rete televisiva trasmessa in chiaro in italia e forse per questo anche quella a cui la gente è maggiormente affezionata, soprattutto per i suoi contenuti generalisti e di largo consenso. Di programmi nuovi e originali Rai 1 non ne ha mai fatto, non di r...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    rete generalista
    programmi ripetitivi
  • briciola
    opinione inserita da briciola il 24/05/2017
    Rai 1 è il canale principale della Rai ovvero della Tv di Stato a cui tutti noi, solerti ed onesti cittadini, dobbiamo pagare un centinaio d'euro all'anno di canone che ci viene addebitato direttamente sulla bolletta della corrente. Non mi voglio esprimere su questo ma preferisco parlare di questo c...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    alcuni programmi
    canone, reclame, pochi programmi adatti anche ai bambini
  • fb-francacira
    opinione inserita da Anonimo il 24/05/2017
    Rai 1 non è certo il mio canale preferito, anzi spesso non mi piacciono i programmi che manda in onda specie quelle a carattere artistico musicale che mi sembrano altamente noiosi. A volte seguo il telegiornale ma nemmeno questo mi entusiasma, preferisco solitamente i telegiornali di altre emittenti...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    100%
    pochi
    troppa pubblicità e spesso i programmi sono noiosi
  • cancrina
    opinione inserita da Anonimo il 23/05/2017
    Rai Uno è il mio canale televisivo preferito. Ci sono periodi dell'anno che guardo tutti i giorni rai uno mentre altri quasi tutti i giorni ma a essere sincera la maggior parte delle volte seguo i programmi, serie e film della rai in generale. Per quanto riguarda i contenuti trasmessi presso il cana...
    Segnala contenuto
    Continua a leggere l'opinione »
    contenuti di qualità
    nessuno