1 Opinioni per Raineri Olio extravergine d'oliva in lattina
  • agave
    Condire con acqua cambierebbe poco
    opinione inserita da agave il 21/01/2020
    L'ultima volta che ho acquistato olio extravergine mi trovavo in un supermercato non fornitissimo; dopo la disamina delle poche offerte ho scelto quest'olio Raineri in lattina da 500 ml. Pensavo che essendo conservato al riparo dalla luce, magari avrebbe avuto un sapore intenso e fresco come appena spremuto. Invece le pecche sono uscite già al momento di aprire la lattina. C'è un anello da tirare che viene via a scatto, e pur con tutte le precauzioni è impossibile, a meno di non essere in 2, evitare uno scossone che fa tracimare l'olio all'esterno. Già questo basterebbe per non ricomprarlo, ma la delusione più grossa è arrivata alla prova assaggio. Se non lo vedessi nel piatto, quasi non mi accorgerei di aver condito. Non si tratta di leggerezza, perché anche l'olio più leggero ha una sua personalità marcata, qui si tratta proprio di sapore talmente anodino che usare acqua al posto di quest'olio cambierebbe davvero poco. Il prezzo ovviamente non è giustificato: quasi 6 euro per mezzo litro sono troppi, data la mediocrità del prodotto e la lattina con apertura scomodissima.
    Insapore, lattina scomoda, prezzo