• Affidabilità
  • Supporto
2 Opinioni per Rainews.it
    Le news Rai
    opinione inserita da Anonimo il 01/07/2020
    Avere accesso alle notizie e alle news in generale di questi tempi è diventata una buona norma mainstream. Non che prima non lo si facesse ma trovo che sempre più persone cerchino di informarsi anche sul web e non solo attraverso telegiornali e approfondimenti televisivi, per non parlare del sempre classico cartaceo quasi obsoleto e tenuto in piedi da uno zoccolo duro di affezionati. Un sito che consulto di tanto in tanto, magari tra un’abitudine e un’altra o durante la colazione è Rainews. Lo trovo un bel sito, non tra i migliori in termini di ottimizzazione per device, mi ci trovo meglio da tablet e non da smartphone, ma vabbè. Il modo migliore di fruizione resta il desktop, lo trovo immediato, breve, conciso e di ampio spettro, generalista quanto basta ma ci può stare per una panoramica generale. Io lo consiglio.
    panoramica delle notizie
    non completissimo
  • agave
    Buona l'informazione ma sito un po' lento
    opinione inserita da agave il 25/04/2020
    Fino a qualche tempo fa consultavo le news del giorno tramite l'aggregatore di Google, che però è diventato davvero mediocre. Come alternativa ho trovato rainews.it che è ovviamente il sito web della Rai. L'informazione è completa, anche se la prima pagina è migliorabile ampliando di più la gamma di news, e ci sono anche le notizie dell'ultima ora. Leggere da smartphone però non è il massimo: di alcune pagine non viene visualizzato il contenuto testuale, e il sito non è proprio una scheggia, quanto a velocità di apertura delle medesime. Da computer va molto meglio, comunque noto una differenza di circa un secondo rispetto alle news proposte da Google: Rainews.it è più lento. A parte questo il sito si presenta con titoli e contenuti misurati -odio le notizie strillate con titoli sensazionali che poi si rivelano soltanto disinformazione!-. Una cosa che invece mi infastidisce è la presenza in homepage di contenuti vecchi, e non alludo agli approfondimenti: se ad esempio guardo le news odierne sul coronavirus i link alle statistiche di 5 giorni prima mi sembrano inutili.
    Informazione accurata
    Sito non velocissimo, qualche problema da mobile