• grafica
  • longevità
1 Opinioni per Ralph Spaccatutto
    Proprio ciò che cercavo!
    opinione inserita da jimorris il 09/03/2021
    Io e mia figlia ci siamo appassionati ai film di Ralph Spaccatutto, così lei voleva un gioco che riproponesse i personaggi di quel film, magari proprio il vero gioco di Ralph. Quello non è stato possibile trovarlo, ma abbiamo trovato anche di meglio. Questo gioco somiglia alle avventure di Supermario per tipologia di gioco, infatti è bidimensionale e si prosegue per livelli con nemici da distruggere; la particolarità sta nella dualità del protagonista, infatti si può essere sia Ralph che Felix e cambiare il personaggio a secondo di quello che più idoneo all'azione da affrontare. Ovviamente il mio entusiasmo è riferito al fatto che io cercavo un videogioco adatto a mia figlia di 5 anni, grande appassionata dei personaggi, e questo è un giochino che può fare con una certa autonomia. Per il resto credo che sia un pò troppo retrò per i ragazzini di oggi, infatti la tipologia è un pò antica e semplice che potrebbe annoiare i ragazzini più grandi, questo restringe notevolmente il target a cui s'indirizza questo gioco inoltre non sfrutta al meglio l'interattività della Wii, ma funziona come un normale videogioco da consolle. Io lo cercavo nei negozi, ma non c'era nè nessuno sapeva che esistesse, poi l'ho trovato casualmente su un sito di vendite. Lo consiglio ai fan di Ralph spaccatutto con figli non troppo grandi che vogliono un'intrattenimento semplice che possa essere svolto anche autonomamente.
    adatto ai più piccoli, facile, affascinante per gli amanti del retrò
    non sfrutta il motion wii, troppo semplice per ragazzi più grandi o adulti