Opinione su rbaitalia: LADRI

LADRI

27/04/2021

Vantaggi

Buoni libri

Svantaggi

pessimo servizio clienti; maleducazione; truffa

Non abbonatevi mai a una loro collezione!
Riassunto: mi hanno impedito di pagare un loro pacco per poi lamentarsi che il pagamento tardava ad arrivare ed aumentarmi quindi il prezzo! Il servizio clienti, per tutta risposta, mi ha buttato giù la chiamata. Ho dovuto pagare il prezzo maggiorato.

La mia esperienza:
mi avvisano che la mia carta di credito, con cui pagavo l'abbonamento, era scaduta.
Mando loro una mail chiedendo se nonostante questo fossi in regola con i pagamenti.
Loro mi rispondono semplicemente di aggiornare la carta di credito.
Da questa mail deduco che comunque il pagamento è andato a buon fine e che semplicemente per i pagamenti futuri avrei dovuto dare una nuova carta.
Deduco male, colpa mia.
Mi arriva una lettera di sollecito di pagamento.
Credevo di aver, appunto, già pagato il pacco e quindi rimango perplessa. Per sicurezza pago il servizio clienti e mi dicono che sì, devo ancora pagare il pacco (per farti pagare soldi rispondono...).
Pago il pacco con bollettino online.
Poco dopo mi arrivano una notizia dalla banca in cui mi avvisano che RBA mi ha RIMBORSATO il pagamento.
"e allora sì che lo avevo pagato!" penso. "Tutto è bene quel che finisce bene". E invece no.
Mesi dopo mi arriva un'altra lettìera di solleci, in cui mi vogliono far pagare di più il pacco.
Scrivo di nuovo al servizio clienti spiegano l'equivoco.
E cioè che io il pacco lo avevo pagato, erano stati loro a non accettare il mio pagamento ecc e che io il pacco glielo voglio quindi pagare, ma al prezzo ORIGINALE.
Dopo una serie di mail strampalate (la persona o le persone che mi rispondevano o avevano scarsa conoscenza dell'italiano o una scarsissima conoscenza del testo), inviate in un luuuungo lasso di tempo (il servizio clienti ti risponde un po' quando vuole), riesco a farmi dire che sì, posso pagare il pacco il prezzo originale, ma non mi vengono forniti i dati per farlo.
Alle mie DUE richieste di avere il cidice bollettino per pagare il prezzo originario mi si continuano a dare gli estremi per pagare il prezzo MAGGIORATO.
Esasperata telefono al servizio clienti. Provo DI NUOVO a spiegare la situazione.
La signora al telefono continua a interrompermi dicendo che il mio abbonamento è bloccato perchè il pacco non risulta pagato.
Io continuo a spiegarle che no, non sono lì per l'abbonamento e se può lasciarmi raccontare.
All'ennesima inetrruzione sbotto e le urlo la storia, in modo che non mi possa parlare sopra.
La signora interrompe la chiamata.
Non date soldi a un'azienda simile.
E' vergognoso.

• Assortimento
  • Servizio
  • assistenza

Altre opinioni degli utenti su rbaitalia

• sheffield18
    opinione inserita da sheffield18 il 15/01/2021
    In questi giorni stanno trasmettendo molta pubblicità su alcune collane con uscite in edicola, ad opera della Casa Editrice RBA e tra di queste, in particolare a due si è interessata molto mia nipote:...
    varietà nella scelta - qualità delle pubblicazioni