Opinione su rbaitalia: RBA, collezioni e riviste

RBA, collezioni e riviste

15/01/2021

Vantaggi

varietà nella scelta - qualità delle pubblicazioni

Svantaggi

In questi giorni stanno trasmettendo molta pubblicità su alcune collane con uscite in edicola, ad opera della Casa Editrice RBA e tra di queste, in particolare a due si è interessata molto mia nipote: si tratta de “I primi maestri del fantastico”(Distopie, Orrori, Mondi Immaginari) e di una collana di carattere scientifico “Una Passeggiata nel cosmo” e naturalmente voleva un regalo, sapendo che la lettura è il mio debole e le farei qualsiasi regalo in merito.
Così, per informarmi, ho visitato il sito www.rbaitalia.it che permette anche gli acquisti online e ne sono stata ben felice, in quanto ci sono dei begli sconti e soprattutto il costo varia un meglio rispetto a quello dell'edicola.
Il sito è di facilissima consultazione e si apre in alto a sinistra col logo dell'Azienda, precisamente RBA Italia con l'indicazione che è una splendida informativa per il cliente:
-Spedizione gratuita con carta di credito
-Consegna Garantita
-Pagamenti sicuri
-Il numero telefonico per il Contatto Clienti.

Al di sotto la barra orizzontale è suddivisa così:
-Novità
-Collezioni
-la rivista “Storica NG “(del National Geographic)
-la rivista per lo studio dell'Inglese “Speakup con tutto quello che vorresti sapere sulla lingua definito -il primo audiomensile-.
-Chi siamo
-Domande e Risposte (insomma le FAQ maggiori),
-Contatti.
Molto interessante la pagina Collezioni, con tutte le uscite in corso: per esempio qui ho trovato “Mitologia Nordica” di cui mio figlio aveva acquistato alcuni volumi iniziali, essendo appassionato di tutto quello che ha sapore scandinavo, in particolare dei miti norreni.

Ho guardato ora le collezioni proposte da mia nipote, controllando i prezzi e come organizzare le cose nel modo più economico possibile.
Per esempio la collezione “I primi maestri del fantastico” contiene una ricca serie di volumi, classici, alcuni abbastanza conosciuti altri meno, quindi la cosa si prospettava interessante. Gli autori proposti sono i primi del fantastico, della fantascienza e anche dell'horror, per esempio HG James (La guerra dei mondi per intenderci), ML Sheley (con Frankenstein) o Bram Stokeer (con Dracula).

Le uscite sono settimanali ed in tutto riguardano 60 volumi.
La possibilità di abbonarsi presenta alcune interessanti offerte, come per esempio quella di cominciare l'abbonamento quando si vuole e di interromperlo nello steso modo, ma anche sconti speciali acquistando 2 o 3 volumi per volta.
Senza più guardare l'altra collezione sul cosmo, la scelta è caduta su questa perchè mia nipote si è dimostrata molto interessata ai volumi in futura pubblicazione.

Infine per mia curiosità, ho controllato che tipo di azienda fosse RBA: si tratta di un grande gruppo editoriale di stampo addirittura internazionale, con base in Spagna (Barcellona), ma con sedi in tutto il mondo, in ben 49 paesi e in 12 lingue.
I valori dichiarati e perseguiti sono:
indipendenza e internazionalità,
qualità a tutti i livelli,
vicinanza (o capacità di ascolto) al pubblico.

In conclusione, RBA è un grosso gruppo indipendente ,multicanale, a capitale al 100% spagnolo con un'offerta che si amplia continuativamente e comprende anche volumi le cui edizioni sono oggi difficili da trovare: sito consigliato.

• Assortimento
  • Servizio
  • assistenza

Altre opinioni degli utenti su rbaitalia

• michela94
    opinione inserita da michela94 il 27/04/2021
    Non abbonatevi mai a una loro collezione! Riassunto: mi hanno impedito di pagare un loro pacco per poi lamentarsi che il pagamento tardava ad arrivare ed aumentarmi quindi il prezzo! Il servizio clien...
    Buoni libri
    pessimo servizio clienti; maleducazione; truffa