Opinione su RCS MediaGroup: Fornito di ogni rivista

Fornito di ogni rivista

01/06/2014

Vantaggi

Assortimento Sul Sito

Svantaggi

In RCS fanno parte moltissimi quotidiani, riviste, canali tv e radio e naturalmente i libri, forse il settore per il quale il marchio è più famoso. Essendo una divoratrice di libri e riviste, mi capita molto spesso di utilizzare prodotti editi da Rcs.
Per quanto riguarda i quotidiani, il più celebre è di certo il Corriere della Sera che personalmente non amo però molto; preferisco invece La Gazzetta dello Sport, sempre dello stesso editore. Tra le riviste più diffuse di Rcs ci sono certamente Dove, Amica, Oggi, ma quello che preferisco è ancora una volta un giornale di ambito sportivo e cioè Sportweek, anche se ogni tanto leggo anche gli inserti del Corriere, come Io Donna o Style.
Anche radio 105, la mia radio preferita. è parte del gruppo Rcs, così come Virgin Radio che ascolto però con molta meno frequenza.
Il campo per il quale mi rivolgo più spesso ai prodotti di Rcs è però quello editoriale, in quanto Rcs possiede molte case editrici famose come la capostipite Rizzoli, ma anche gruppi acquisiti in seguito come Bur, Fabbri Editori, Sonzogno, Marsilio e Adelphi, i cui libri sempre ricercati e dalle copertine sobrie e senza fronzoli sono tra i miei preferiti e tra i più numerosi nella mia libreria.
Per quanto riguarda l'acquisto di libri di Rcs (ma anche di altri marchi), preferisco acquistare direttamente dal sito Libreria Rizzoli (libreriarizzoli.it) piuttosto che in libreria. Dal sito è possibile scegliere tra una vasta gamma di titoli di ogni tipo. I libri sono classificati per genere e sono sempre presenti promozioni, come ad esempio la consegna gratis (la promozione varia in base al periodo, per il mio ultimo acquisto ho avuto la consegna in omaggio con soli tre libri!). L'unico prevedibile svantaggio è che in questo sito dà la precedenza ai libri editi dalle case editrici del gruppo, ma non mancano in realtà anche i prodotti della concorrenza. E' possibile acquistare anche un'ampia gamma di titoli in formato ebook, che però non ho mai acquistato se non per regalarli ad altri: preferisco il profumo e la sensazione di sfogliare un libro fatto con la cara e vecchia carta!

federicoparma

Altre opinioni degli utenti su RCS MediaGroup