• design
1 Opinioni per Realme XT
  • iceblu
    Ottimo smartphone
    opinione inserita da iceblu il 23/05/2020
    Ho regalato a mia sorella questo smartphone della casa Cinese Realme che fa parte della più conosciuta Oppo e ne sono rimasto pienamente soddisfatto. Avevo già utilizzato un Realme 5 cn molta soddisfazzione, ma qui siamo ad un altro livello. Preso a poco più di 200 euro nella versione da 6GB di ram e 64GB di memoria interna espandibile tramite microsd senza rinunciare al dual sim lo stesso. Troviamo poi un processore Qualcomm Snapdragon 712, memorie UFS 2.1. Sul reto 4 fotocamere 64 la principale, poi la grandangolare da 8, e una da 2 per effetto boken e 2 megapixel per effetto marco. Il retro è in policarbonato ma doi ottima qualità che cambia colore quando colpito dalla luce. Troviamo la porta USB Type C 2.0 senza uscita video. Troviamo anche uno schermo con notch che ospita una fotocamera da 16 megapixel della Sony, lo schermo da 6.4 pollici è protetto da Gorilla Glass 5. Ottima la fluidità del sistema grazie non solo al processore, ma anche al software interno che ultimamente è stato aggiornato alla Realme UI 1.0 molto vicino alla versione stock di Android a livello di grafica ma arricchita di chicce sviluppate da Realme, come i gesti a schermo spento, il doppio toc sul display anche per spegnere il telefono, ecc.. Le foto di giorno e con buona luce sono ottime, così come gli scatti selfie che ho apprezzato particolarmente. Le cose negative sono le foto in notturna o con poco luce che risultano abbastanza impastate, ma scaricando la Gcam di Google si risolve questo problema. Nessun bug rilevato, non scalda eccessivamente, i giochi girano molto fluidi quindi perchè spendere 1000 euro quando a 200 euro, abbiamo un telefono che fotografa bene, ha un bello schermo Amole(anche se non troppo luminoso), ha la aggregazione delle bande(4G+), ha un ottimo audio, e che funziona senza rallentamenti? Lo consiglio a tutti(anche se è stato sviluppato per il mercato Russo e non è mai arrivato con canali ufficiali da noi, ma ormai lo si trova sia su Ebay che Amazon) per via anche dell'ottimo prezzo
    prezzo, schermo, qualità audio, resa fotocamere di giorno, solido e robusto, estetica
    foto in notturna, schermo non troppo luminoso